header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Incontri culturali itineranti della Gran Loggia D’Italia

Oggi 9 maggio 2015 h 18,00 presso il Patria Palace Hotel – Lecce, alcuni rappresentanti della Regione Massonica Pugliese hanno organizzato l’evento dal titolo  “LA PAROLA”

All’interno della manifestazione sarà presentato il libro di Paolo Maggi:

“UNA CAUTA SAPIENZA il medico, la parola e la cura”

 La serata sarà arricchita dalle parole poetiche di Carlo Alberto Augieri, docente di Critica letteraria ed Ermeneutica del Testo presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi del Salento e da quelle figurate del pittore Franco Guzzo .

L’evento, a cura di Giovanna Giovinazzo e Maria De Filippis, è patrocinato dal Comune di Lecce.

Agli ospiti sarà offerto un  cocktail di benvenuto

Ingresso libero

“L’istituzione Massonica Gran Loggia d’Italia Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi,  con sede a Roma, è un’associazione iniziatica ed esoterica che mira al bene dell’uomo ed indirettamente al bene della società. Attraverso Il Centro Sociologico Italiano, che ne è la proiezione esterna, opera nella società con un’azione diretta di cultura ed attraverso la ricerca, porta alla luce il “diamante” che c’è all’interno di ognuno di noi. Esercita la sua attività  attraverso la ricerca ed il confronto nella consapevolezza che, attraverso essi, si possono ottenere conclusioni condivise.”- queste le parole del Gran Maestro Antonio Binni all’interno di Spazio Libero – Rai, giorni scorsi.

Paolo Maggi,  laureato in Medicina e chirurgia, è specializzato in Microbiologia e Virologia, in Malattie infettive e in Farmacologia clinica. Lavora e insegna nella Clinica delle Malattie infettive del Policlinico di Bari. È autore di circa 300 pubblicazioni scientifiche. Studioso di metodo scientifico e di filosofia della medicina, è inoltre autore di un saggio dal titolo Le radici della scienza moderna. Ha scritto vari articoli su argomenti di filosofia della scienza su riviste specializzate.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.