header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Itinerario Danza a Soleto-in scena il Balletto del Sud di Fredy Franzutti

Sarà a Soleto l’appuntamento di domenica 25 agosto con  Itinerario Danza, il progetto artistico, culturale e turistico del Balletto del Sud, giunto alla sua XVII edizione e volto alla riscoperta e valorizzazione dei borghi  e centri storici del Salento. Piazze, anfiteatri, palazzi e monumenti diventano scenografie naturali e palcoscenici originali di spettacoli di grande danza.

Alle ore 21.30, nella splendida cornice della Piazza Cattedrale di Soleto, va in scena lo spettacolo La Bella Addormentata. In questo balletto, con un prologo e tre atti, Fredy Franzutti presenta una personale versione della “ fiaba” di Perrault che, su musica di Caikovskij e scene di Francesco Palma, è ambientata nel Salento ed è carica quindi di tutti gli aspetti magici appartenenti a questo lembo di terra. I ruoli principali sono di Elena Marzano (Aurora), Emil Yordanov, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Sofia  (Ernesto, l’antropologo), Andrea Sirianni (La Strega Carabosse).

A Soleto, nella stessa serata, il Balletto del Sud consegnerà una targa al Sindaco Dott. Elio Serra, per aver sostenuto con entusiasmo Itinerario Danza e aver accolto la rassegna nel Comune, durante il decennio del suo mandato.

Itinerario Danza è un progetto promosso dalle amministrazioni comunali e provinciali, dall’assessorato Regionale al Turismo e alla Cultura e da quest’anno  è patrocinato da BAI, l’Associazione Borghi Autentici d’Italia.
Il prossimo appuntamento è  il 30 agosto alle 21.30 nell’Area Archeologica di Vaste con lo spettacolo Sheherazade e Le Mille e una Notte.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.