header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA CONSIGLIERA DI PARITA’ CERCA ESPERTI: PUBBLICATO L’AVVISO PER LA FORMAZIONE DI UNA SHORT LIST A DISPOSIZIONE DELL’UFFICIO

L’Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, guidato da Filomena D’Antini, ha indetto un Avviso pubblico per la formazione di una short list di esperti idonei a prestare consulenza per le attività formative volte a realizzare uguaglianza di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro. L’elenco servirà a far fronte al fabbisogno di professionalità da affiancare al personale interno, così da supportare le attività istituzionali dello stesso Ufficio.

In particolare, il consulente dovrà svolgerà compiti di progettazione e coordinamento di iniziative di formazione professionale sui temi delle pari opportunità e del contrasto alle varie forme di discriminazione.  Nello specifico dovrà promuovere e attuare percorsi di formazione specialistica con riferimento alle normative sulla parità e non discriminazione sul mercato del lavoro, coinvolgendo gli operatori dei servizi territoriali competenti in materia di politiche attive del lavoro, di formazione e di conciliazione.

La formazione della short list non prevede la predisposizione di graduatorie e l’inserimento nello stesso elenco non comporta, in nessun caso, alcun diritto da parte dei candidati ad ottenere l’affidamento di incarichi.

Tra i requisiti professionali richiesti per candidarsi ci sono la laurea specialistica o laurea vecchio ordinamento magistrale dell’area giuridico sociale; un’esperienza professionale e lavorativa di almeno 5 anni, idoneamente documentata, con particolare riferimento ad attività di progettazione e coordinamento di attività formative, rivolte anche ad operatori sociali, in materia di contrasto alle discriminazioni di genere e di conciliazione vita-lavoro e uguaglianza di opportunità e non discriminazione per donne e uomini nel lavoro e una buona conoscenza della lingua inglese.

L’Avviso completo è disponibile on line su www.provincia.le.it e www.consiglieraparitalecce.it.

Le  domande con tutta la documentazione richiesta e indicata nell’Avviso pubblico dovranno pervenire, entro e non oltre il 16 marzo 2016, all’indirizzo Provincia di Lecce, Ufficio Archivio e Protocollo, via Umberto I, 13 – 73100 Lecce.

Per informazioni e chiarimenti ci si può rivolgere all’Ufficio della consigliera di parità, a Palazzo Adorno, a Lecce: tel. 0832/683453-3212, e-mail  consiglierediparita@provincia.le.it.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.