header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA CURA DELL’ATTESA il nuovo romanzo di Maria Pia Romano

“La cura dell’attesa”, il nuovo romanzo di Maria Pia Romano, edito da Lupo, a soli 20 giorni dall’uscita in libreria è già andato in ristampa. Un intervista all’autrice a cura di Bruno Luverà, sarà inoltre trasmessa in questi giorni sul TG1, nella rubrica domenicale dedicata ai libri Billy il vizio di leggere.

Questi i prossimi appuntamenti:

domenica 17 ore 19,30 Circolo Arci Open Source Bisceglie (BT), dialoga con l’autrice Annalisa Di Pinto.

Gli altri appuntamenti in Salento rispettivamente a Calimera Libreria Voltalacarta (20 febb ore 19 con Gianluca Conte), Caprarica Masseria Stali (22 febb ore 20,30 con aperitivo offerto dalla Masseria) e Galatina libreria Fiordilibro (domenica 24 ore 11 aperitivo letterario)

«Non era nuda abbastanza se non scioglieva i capelli. Lui la obbligava a farlo, ogni volta».

Davide è stato per Alba la rivelazione della pulsante voce della vita, la scoperta dell’amore che s’incide sulla pelle, per la prima volta. Nel trascorrere degli anni lei ha cercato di scacciare l’immagine inopportuna di un volto riemergente dal passato, è diventata una donna decisa e brillante: un ingegnere capace di spiegare ai suoi studenti il mondo dei motori disegnando alla lavagna curve perfette come il suo grembo, tenero portatore di nuova vita.

Nell’attesa, Alba sfoglia le pagine della sua esistenza: l’infanzia chiusa nel cerchio perfetto della sua casa, gli anni a Ruvo di Puglia, poi il trasferimento nel Salento, la dedizione allo studio, le oscillazioni dell’animo. E lo sguardo innamorato di Filippo, il suo presente.

Cos’è l’amore? Il calore della sicurezza che accarezza e non delude?

Oppure la sottile incertezza che sa infiammarsi di passione, facendo invertire la rotta all’improvviso?

Le grandi storie come questa possiedono la forza per navigare in un mare di parole.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.