header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“La divulgazione agricola abbraccia la solidarietà”

I ragazzi della Comunità Emmanuel di Martina Franca consegnano le arance raccolte in un campo sperimentale di proprietà regionale ai pazienti dell’Oncologico di Taranto

Venerdì 8 marzo alle ore 11.00  l’Assessore alle Risorse agroalimentari della Regione Puglia Dario Stefàno si recherà presso il reparto Oncologico del Presidio ospedaliero Giuseppe Moscati di Taranto per partecipare alla fase conclusiva del progetto “La divulgazione agricola abbraccia la solidarietà”.

Il progetto ha avuto come protagonisti gli ospiti del centro psicopedagogico “Comunità Emmanuel” di  Martina Franca coinvolti, nell’ambito delle attività ergoterapeutiche,  nella raccolta degli agrumi nel “Campo 5 Tara” di Castellaneta, di proprietà della Regione Puglia.

Le arance raccolte nel campo dimostrativo regionale saranno donate ai pazienti del reparto oncologico del Presidio ospedaliero Giuseppe Moscati di Taranto.

Insieme all’assessore Stefàno alla consegna simbolica delle arance parteciperà il direttore dell’ Unità operativa Oncologia della struttura sanitaria Salvatore Pisconti ed una delegazione degli ospiti della Comunità Emmanuel accompagnata dal responsabile Vincenzo Abbracciavento. “La Puglia agricola – spiega l’assessore Stefàno – vuole continuare ad investire non solo sulla  la qualità dei suoi prodotti ma anche sulla rotta della etica solidale.  Promuoviamo  l’idea di una agricoltura attenta alla qualità ed ai mercati ma anche generosa soprattutto verso coloro che vivono nella difficoltà, divenendo anche occasione di crescita pedagogica e di generosità solidale”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.