header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“La Felicità in tour winter 2013”

Reduce dal successo ottenuto alla 63° edizione del Festival di Sanremo, diversi singoli di successo ed un tour estivo che l’ha resa protagonista nei maggiori teatri d’Italia, Simona Molinari torna nel Salento, dove è attesissima con “La Felicità in tour winter 2013” accompagnata dall’immancabile sestetto La Mosca Jazz Band, domenica 29 dicembre al Livello Undiciottavi, la casa della musica di Trepuzzi.

L’atmosfera che si respira ai suoi live è quella di una rappresentazione teatrale molto suggestiva, dall’aria retrò, nella quale l’artista si muove con molta naturalezza, seguendo il sound vintage delle sue canzoni e le note tipicamente swing che ci riportano in un’atmosfera sospesa fra gli anni ‘30 e ‘40.

Lo spettacolo proporrà La felicità, brano scritto da Simona e presentato al Festival in coppia con Peter Cincotti, e le canzoni del nuovo album Dr. Jekyll Mr. Hyde uscito lo scorso 14 febbraio, tra cui ricordiamo Sampa Milano cantato in duetto con Gilberto Gil, Where the clouds go che vede la partecipazione di Roberto Gatto, Buonanotte Rossana e Dr. Jekyll Mr. Hyde inediti scritti dal Maestro Lelio Luttazzi.

Oltre ai nuovi brani uno spazio dello spettacolo sarà dedicato alle canzoni dei precedenti dischi come Egocentrica, presentato al Festival di Sanremo nella sezione “Proposte 2009”; Amore a Prima Vista, il duetto con Ornella Vanoni, vincitore di un disco d’oro nel 2011; Forse, presentata ai Wind Music Awards 2011; Tua, brano riproposto insieme al Maestro Franco Cerri in occasione della serata Sanremo Story dell’ultimo Festival e la hit radiofonica In cerca di te (Sola me ne vo’ per la città), rimasta per 6 mesi in testa nella classifica dei singoli più venduti generale e della categoria jazz di iTunes.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.