header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La legalità cresce sui banchi di scuola”

“La legalità cresce sui banchi di scuola” è il tema dell’incontro che domani, venerdì 6 aprile, a partire dalle ore 9.30, animerà la sala conferenze del Liceo Scientifico “Don Tonino Bello” di Copertino.

L’iniziativa vede come partner la Provincia di Lecce, la Commissione emersione lavoro irregolare della Provincia di Lecce, la Consulta giovanile, il Liceo Scientifico “Don Tonino Bello” di Copertino.

Parteciperanno Ernesto Toma, assessore alle Politiche del lavoro e alla Formazione professionale della Provincia di Lecce, Toni Dell’Anna, presidente Commissione emersione lavoro irregolare della Provincia di Lecce, Francesco Nuzzaci, dirigente Liceo “Don Tonino Bello” di Copertino, Itc Bachelet di Copertino, Marcello Delle Donne, responsabile orientamento Liceo “Don Tonino Bello”. Interverrà, inoltre, la regista Silvia Lombardo, con la proiezione di “La Ballata dei precari”: è un film indipendente composto da sei episodi, sei commedie girate da sei giovani registi che descrivono cosa significhi vivere da precari e rispondere alle sei domande fondamentali del precariato.

Istituita dalla Provincia di Lecce nel maggio 2001, la Commissione ha svolto fino ad oggi uno specifico ruolo nell’ambito delle politiche territoriali per l’occupazione e lo sviluppo locale, a partire dalla prospettiva dell’emersione e della regolarizzazione del lavoro e dell’impresa. Tale ruolo si è concentrato nella ricerca sul campo, la sensibilizzazione della società civile, la promozione del confronto tra istituzioni e parti sociali, l’elaborazione e attuazione di progetti “pilota”. L’obiettivo principe è costruire una base conoscitiva, metodologica e progettuale utile all’attivazione o al rafforzamento dei servizi per l’emersione del lavoro giovanile nella provincia di Lecce, con particolare riferimento agli studenti che lavorano e ai giovani in fase di primo insediamento nel mercato del lavoro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.