header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La Notte dei Musei 2013”

In occasione dell’evento nazionale “La Notte dei Musei 2013” il museo di Acaya sabato 18 maggio resterà aperto fino a mezzanotte.

L’iniziativa promossa dall’Istituto di Culture Mediterranee si svolge in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce, della Regione Puglia e sotto l’egida del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali.

Nel contesto della straordinaria mostra “Roca nel Mediterraneo” (visitata sino ad oggi già da oltre 4000 persone), che raccoglie i reperti più suggestivi degli scavi di Roca Vecchia, un gruppo di artisti contemporanei provenienti dal Canada darà vita ad una performance che coinvolgerà i visitatori dell’esposizione e la comunità di Acaya.

Gli artisti di “Art Monastery” sono in perlustrazione in Salento, ed ora in particolare ad Acaya, per avviare anche qui il loro straordinario progetto di arte contemporanea multidisciplinare. “Art Monastery” è un gruppo internazionale di artisti che vivono insieme e applicano i principi monastici alla loro arte. L’organizzazione, laica ma aperta a tutte le tradizioni monastiche, esplora il legame tra creatività, spiritualità e comunità.

Due degli artisti americani in questo momento presenti ad Acaya, Liz Maxwell e Charles Darius, si esibiranno sabato 18 maggio in due momenti: alle ore 18 e alle 21.30 vicino al Castello. Questa performance sarà il preludio di un intervento artistico ancora più ricco che “Art Monastery” terrà ad Acaya a fine giugno 2013, nell’ambito della rassegna estiva “Fineterra” della Provincia di Lecce.

In occasione dell’evento sarà possibile visitare la mostra “Roca nel Mediterraneo” fino a tarda notte. Con il prezzo di un biglietto potrà accedere una coppia.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.