header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA PROVINCIA DI LECCE 2.0: AVVIATO IL PROGETTO SOCIAL NETWORK STRATEGY

Post, Tweet e Hashtag entrano nel nuovo vocabolario della comunicazione istituzionale: la Provincia di Lecce diventa sempre più Social. Con l’intento di migliorare, svecchiare e potenziare il proprio modo di fare comunicazione, l’Ente di Palazzo dei Celestini ha, in questi giorni, rilanciato le pagine ufficiali su Facebook, Twitter e You Tube.

“Grazie al nuovo progetto di Social Network strategy, elaborato dal Servizio Informazione e Comunicazione, il profilo della Provincia di Lecce sulle più popolari reti sociali su web, si propone obiettivi, non solo incentrati su una presenza di vetrina mediatica, ma più appropriatamente su finalità che esaltino lo straordinario strumento multimediale d’informazione, dialogo, confronto, stimolo e promozione”, dichiara il presidente della Provincia Antonio Gabellone.

Al centro del progetto, quindi, la possibilità di interconnessione con i cittadini che saranno stimolati in modo costante e dinamico, interagendo in modo del tutto nuovo con loro. Notizie, appuntamenti, eventi ma anche estratti di conferenze stampa e dirette streaming dei lavori del Consiglio provinciale accresceranno il senso di partecipazione dei cittadini del territorio salentino e non solo.

Allo stesso tempo il portale istituzionale, quale “media” principale nella strategia dell’Ente, diventerà il canale privilegiato in cui convergerà tutta la comunicazione dell’Amministrazione ospitando, inoltre, anche le campagne di sensibilizzazione relative a singoli servizi.

“Potremo definirla una comunicazione 2.0, che si adegua ad un cittadino-utente di nuova generazione, più giovane, che ricerca le informazioni in rete e che utilizza un linguaggio semplice, breve ed immediato”, conclude Gabellone.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.