header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA PROVINCIA FESTEGGIA I 50 ANNI DI VITA DEL “MEUCCI” DI CASARANO E DEL “MATTEI” DI MAGLIE

Cinquant’anni di storia da ricordare e festeggiare insieme ai dirigenti scolastici, ai docenti, agli studenti, agli amministratori locali. Protagonisti gli Istituti superiori “Antonio Meucci” di Casarano e “Enrico Mattei” di Maglie, che hanno iniziato la propria attività didattica ed educativa nel lontano anno scolastico 1963-1964.

Per celebrare l’importante anniversario ed attestare la vicinanza della Provincia al mondo della scuola, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il consigliere provinciale delegato alla Pubblica istruzione e alla Politiche educative Antonio Del Vino visiteranno martedì 1 ottobre, alle ore 8.30, l’Istituto “Meucci” di Casarano e, alle ore 10, l’Istituto “Mattei” di Maglie.

Prenderanno parte ai due incontri, rispettivamente, il dirigente dell’IISS “Meucci” di Casarano Concetta Amanti e il sindaco del Comune di Casarano Giovanni Stefano, e il dirigente scolastico dell’IISS “Mattei” di Maglie Maurizio Sambati e il sindaco del Comune di Maglie Antonio Fitto.

“La Provincia vuole sottolineare questa ricorrenza perché cinquant’anni di attività per un’istituzione scolastica costituiscono un importante traguardo, meritevole di attenzione e di riflessione anche da parte dell’Ente che per legge ha specifiche competenze relative all’istruzione di secondo grado”, dichiarano il presidente Gabellone e il consigliere Del Vino. “In cinquant’anni di vita e di storia gli Istituti “Meucci” e “Mattei” si sono distinti per i risultati positivi conseguiti, per l’arricchimento e l’ampliamento dell’offerta formativa. Una crescita continua nel tempo, scaturita dall’impegno e dall’interesse degli alunni, dalla passione educativa dei professori e dalla capacità dei dirigenti che si sono succeduti. I due Istituti superiori hanno iniziato l’attività nel 1963 come sezioni staccate dell’Istituto tecnico industriale statale di Lecce, diventando da subito punto di attenzione e di riferimento per il territorio del Sud Salento”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.