header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA RASSEGNA IN VERNACOLO DEL TEATRO ANTONIANO DI LECCE “CI LA CCAPPA … LA CUNTA” PROSEGUE I SUOI APPUNTAMENTI CON “MISERIA E NOBILTA’”

“Ci la ccappa….la cunta!” è il titolo della Rassegna in vernacolo 2013, giunta alla sesta edizione, organizzata dall’Associazione culturale Antoniano di Lecce, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Venerdì 15 febbraio, nella Sala Comunità Cine Teatro Antoniano, alle ore 21, appuntamento con “Miseria e nobiltà” di Eduardo Scarpetta, messa in scena dalla compagnia “S. Massimiliano Kolbe” di Lequile con la regia di Mauro Brunetti.

La commedia che  ha come protagonista Felice Sciosciammocca, celebre maschera di Eduardo Scarpetta, ruota attorno all’amore del giovane nobile Eugenio per Gemma, figlia di Gaetano, un cuoco arricchito. Il ragazzo è però ostacolato dal padre, il marchese Favetti, che è contro il matrimonio del figlio per via delle origini umili di Gemma. Eugenio si rivolge  allo scrivano Felice Sciosciammocca per trovare una soluzione e da qui nascono una serie di situazioni rocambolesche ed esilaranti che rendono quest’opera un vero e proprio capolavoro della commedia teatrale del novecento.

Il costo del biglietto per ogni rappresentazione è di 7 euro ed il posto è numerato; la prevendita dei biglietti è da lunedì al venerdì, dalle 16 alle 20. Per ulteriori informazioni:info@antonianolecce.it oppure www.antonianolecce.it; tel. 0832 392567.

La successiva rappresentazione con la rassegna “Ci la ccappa…la cunta!” sarà il prossimo 22 febbraio con “La famiglia…difettosa”, messa in scena dalla “Compagnia ti Santu Luca” di Galatone, con la regia di Douglas Rapanà.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.