header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La “scia sanitaria” telematica tramite Suap camerale

Camera di Commercio Sala Conferenze – martedì 23 febbraio 2016 ore 15.30

La Camera di Commercio di Lecce e la ASL di Lecce, nell’ambito delle procedure telematiche per gli Sportelli Unici per le Attività Produttive (SUAP), hanno avviato un percorso di semplificazione amministrativa, implementando la modulistica elettronica necessaria agli adempimenti inerenti all’apertura, variazione e cessazione dell’impresa alimentare. Tali adempimenti, in provincia di Lecce, saranno inoltrati – tramite la piattaforma www.impresainungiorno.gov.it – ai rispettivi SUAP ed esaminati, ai fini della registrazione, dalla competente ASL, restituendo agli interessati gli esiti procedimentali sempre e solo per via telematica.
Domani  23 febbraio 2016 verrà illustrata la nuova procedura in un apposito incontro che si terrà alle ore 15:30 presso la Sala Conferenze dell’ Ente camerale. L’incontro è aperto a professionisti, imprenditori e associazioni di categoria. Dopo i saluti del padrone di casa, Alfredo Prete, interverranno Alessandro Delli Noci, Assessore all’innovazione tecnologica, politiche comunitarie, politiche giovanili, politiche per il lavoro e formazione professionale    del Comune di Lecce e il responsabile del  Dipartimento Prevenzione della Asl Dr. Giovanni De Filippis. Interverrà, inoltre,  Loredana Capone, Assessore alla Sviluppo Economico della Regione Puglia.

Di seguito il programma:

  • Saluti ed introduzione ai lavori
  • La nuova modulistica unificata ASL/SUAP per la notifica unità d’impresa alimentare con procedura di denuncia inizio/variazione/cessazione attività ai fini della registrazione
  • Casi pratici di compilazione e implementazione con i sistemi informatici camerali per la gestione della “Comunicazione Unica”
  • Conclusioni

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.