header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

La solidarietà vince a Maglie con il torneo BNL-Telethon

L’iniziativa della BNL, Gruppo BNP Paribas, vede coinvolto lo storico circolo salentino con una gara di solidarietà e sport. 

Il torneo Telethon del Tennis, in corso di svolgimento presso il Circolo Tennis di Maglie, è ormai diventato il tradizionale appuntamento sportivo autunnale che vede impegnati tennisti e appassionati della racchetta provenienti da tutta le regione in una gara di solidarietà che da anni vede in prima fila lo storico circolo salentino.

Il torneo, aperto alle categorie 4 e 4NC, ha visto in questi giorni di pioggia impegnate tutte le strutture coperte realizzate recentemente rendendo possibile a tutti la partecipazione a questo straordinario evento.

Per il direttore sportivo Antonio Baglivo l’impegno del CT Maglie, che si rinnova annualmente, conferma come il circolo magliese sostenga con tutte le proprie forze il mondo della solidarietà con il coinvolgimento di tutti i soci e di tutti gli atleti che hanno aderito con entusiasmo, ricordando come questo genere di malattie colpiscano in maggior numero i giovani.

Significative le parole di Dario Malorgio, rappresentante per BNL, che, ringraziando il circolo magliese, ha sottolineato l’importanza della solidarietà nello sport nell’affiancare Telethon nella raccolta fondi per la ricerca. La raccolta contribuirà a dare una vitale speranza per 30 milioni di persone in Europa.

L’edizione 2011 del torneo ha visto l’affermazione nel tabellone femminile di Martina Zecca (CT Copertino), per per il maschile si è imposto Paolo Calasso (CT Copertino). Per i 4NC la vittoria è andata ad Alberto Monsellato del CT Tuglie.

L’iniziativa specifica della BNL, gruppo BNP Paribas, che affianca la ricerca Telethon da 20 anni e realizzata in collaborazione con i più importanti circoli tennis italiani, sottolinea il rapporto indissolubile tra sport e solidarietà.

Nella foto  un momento della cerimonia finale 2011. In primo piano a sx Dario Malorgio (BNL) a dx Carlo De Iaco (presidente CT Maglie). Sullo sfondo a sx Mario Romano (vicepresidente CT Maglie) a dx  Antonio Baglivo (direttore sportivo CT Maglie)

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.