header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LA TRAGEDIA DI OTELLO SECONDO EMILIA

Debutta a Lecce “Se solo avessi parlato…Emilia”, con Carla Guido. Sul palcoscenico il delicato tema della violenza sulle donne Appuntamento venerdì 21 febbraio, alle ore 21, al Teatro Paisiello di Lecce

Nuovo appuntamento della stagione di prosa del Comune di Lecce. con Se tu avessi parlato.. Emilia, l’originale riscrittura da “Otello” di Shakespeare attraverso gli occhi della co-protagonista femminile Emilia, moglie di Jago, scritto e diretto da Marinella Anaclerio ed interpretato da Carla Guido accompagnata dalle musiche arrangiate ed eseguite de Christian Pezzuto.  Lo spettacolo è organizzato dalla Compagnia teatrale Aletheia Teatro di Lecce.

Una donna in punta di piedi avanza, è Emilia, moglie di Iago che, sopravvissuta alla strage, viene dal passato a raccontarci com’è veramente andata. Il passato la tormenta e parlare lenisce il rimpianto per ciò che non ha fatto quando poteva. Insieme a lei scopriamo dettagli della storia che quasi sempre sfuggono, come in tanti fatti di cronaca. Sì Otello ha ucciso, ma quanto Emilia stessa avrebbe potuto fare perché la tragedia non si consumasse?

Un lavoro dedicato allo scottante tema della violenza sulle donne che prova a guardare gli eventi da un punto di vista femminile non solo di vittima ma anche di complice più o meno consapevole.

Lo spettacolo, nato all’interno del progetto “Colpi di Genio” promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali e Pari Opportunità della Provincia di Lecce, dopo l’anteprima di novembre, debutta nella stagione di prosa del Teatro Paisiello di Lecce.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.