28 Giu 2013
LABORATORIO URBANO APERTO CREATIVO, UNA FUCINA DI IDEE
Mercoledì 3 luglio, alle ore 18, al Must, (Museo Storico della città di Lecce), un incontro per raccogliere idee, opinioni e progetti. Lunedì 1° luglio, invece, appuntamento con il coordinatore artistico Airan Berg di Lecce Capitale Europea della Cultura 2019
Mercoledì 3 luglio, alle ore 18, al Must, (Museo Storico della città di Lecce), è in programma l’incontro “Zona della Curiosità- Laboratorio Urbano Aperto Creativo (LUAC)”, per la Candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019, insieme alla città di Brindisi e all’area territoriale salentina. L’Amministrazione Comunale invita tutti gli operatori culturali e sociali e i singoli cittadini a partecipare a questo appuntamento.
La candidatura a Capitale Europea della Cultura rappresenta una grande opportunità di sviluppo e cambiamento per tutta la comunità che può essere parte attiva di un processo che intende far crescere il territorio in termini di attrattività, sviluppo sociale, economico e culturale.
Le “Zone della curiosità- Laboratori Urbani Aperti Creativi” sono laboratori di consultazione pubblica utili, nella fase attuale del processo di candidatura, per identificare temi e scenari, sogni e opportunità. Molte idee sono state generate e sono quelle che stanno contribuendo a disegnare una visione chiara del futuro della città, molte altre dovranno essere generate.
Infine, lunedì 1° luglio, alle ore 18, al Must di Lecce, il coordinatore artistico Airan Berg di Lecce Capitale Europea della Cultura 2019 è disponibile ad incontrare chiunque intenda dialogare sui progetti e sulle idee a sostegno della candidatura della città di Lecce.