header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’AMORE IMPERFETTO un film di Francesca Muci

Carolina Bubbico, porta la sua musica sul set di un’altra artista salentina, Francesca Muci, autrice e regista dell’omonimo film tratto dal suo romanzo L’AMORE E’ IMPERFETTO. La pellicola, prodotta da R&C produzioni / R.A.I. cinema sarà nelle sale cinematografiche dal 29 Novembre prossimo.
La produzione del film ha dato il benvenuto a Carolina Bubbico che, oltre a partecipare ad alcune salienti scene del film, firma la sua prima colonna sonora. Nella pellicola sono presenti tre canzoni inedite della giovane cantautrice, estratte dal suo primo album “Controvento” in uscita a gennaio 2013. Sul set del film Carolina suona insieme ai suoi compagni di viaggio, Luca Alemanno, Dario Congedo e Giorgio Distante.
Martedì 27 alle 21.00, al Cinema Galleria di Bari, proiezione in anteprima del film, con accesso per invito, seguito da un momento conviviale accompagnato dalla musica di Carolina Bubbico in quartetto; mercoledì 28 seguito presso la sede Feltrinelli di Bari incontro con la regista Francesca Muci e showcase di Carolina Bubbico in solo.

Pianista, cantante, compositrice, Carolina Bubbico è musicista dalla formazione versatile, dotata di grande sensibilità e spontaneità artistica. Proveniente da esperienze che la vedono al lavoro in veste di autrice, arrangiatrice e vocalist in più formazioni musicali,
Carolina approda all’originale progetto solistico “One girl band” che la vede impegnata nell’uso di più strumenti musicali e nel quale manipola, trasforma e modella suoni, parole e musica facendo emergere un magnifico gioco di iridescenze sonore animate da una spiccata vivacità ritmica.
La sua voce evocativa, frutto di qualità naturali, ma anche di studi serissimi e la sua musica è pulsante e capace di emozionare l’ascoltatore, è in una sola parola, carismatica.
Da un anno Carolina condivide il suo progetto con due apprezzati musicisti della scena salentina, il contrabbassista Luca Alemanno e il batterista Dario Congedo. Il repertorio musicale si apre alle suggestioni più svariate e alterna canzoni originali di Carolina Bubbico a brani che spaziano dal jazz al dream pop e alla world music per un’interpretazione filtrata dalla ricerca di nuove sonorità e di nuove soluzioni negli arrangiamenti.
In gennaio 2012 Carolina registra il suo primo album “Controvento” contenente 9 brani originali da lei composti e arrangiati la cui pubblicazione è attesa in gennaio 2013.
Nella veste solistica Carolina riceve in agosto 2011 il premio “Best instrumentalist” nella sezione New Generation del Jazz Up Festival di Viterbo per la direzione artistica di Greg Burk.  e Premio della sezione Videoclip del progetto Officine della Musica nel 2011 grazie al quale realizza  il video del suo singolo “A me piacerebbe ridere”, prodotto da Punto Exe e per la regia di Gianni De Blasi.
Dal 2011 è impegnata in veste di direttore e cantante dell’orchestra jazz Swing Big Band del Conservatorio Tito Schipa di Lecce. E’ laureanda al triennio di musica Jazz presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli.
Per ulteriori informazioni www.workinproduzioni.it

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.