header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LANTERNE A SUD EST

Domenica 8 Dicembre le bellissime vie del centro storico di Otranto ospiteranno la 3^ Tappa del Campionato regionale di Corsa Orientamento. Organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Færa”, la manifestazione avrà inizio alle ore 9.00 con il ritrovo dei partecipanti sul Piazzale degli Eroi: la prima partenza è fissata per le ore 10.00.

Sei le categorie agonistiche (maschili e femminili) in gara, suddivise per fasce di età: 14, 16, 18, 19-34, 35, 50 e oltre.

I non agonisti, invece, affronteranno un percorso promozionale aperto a tutti (12, Esordienti e Open).

L’Orienteering, disciplina sportiva recente, nata e praticata originariamente soprattutto nei grandi boschi dei paesi scandinavi, negli ultimi anni ha trovato un suo scenario “alternativo” proprio nei centri storici delle città, caratterizzati da viuzze e vicoli che sembrano labirinti, dove è facile perdersi. Da questo punto di vista Otranto offre una location davvero suggestiva dove collocare la successioni di punti (chiamati lanterne) prestabilita, che i concorrenti sono chiamati a trovare servendosi solo di una cartina topografica, della propria agilità e di senso dell’orientamento.

Patrocinata dal Comune di Otranto e dal Coni di Lecce, “Lanterne a Sud Est” terminerà intorno alle 13.00, poi seguirà la Cerimonia di premiazione sul Lungomare degli Eroi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.