header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’ASSEMBLEA DEI SOCI RINNOVA IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DEL GAL

RINALDO RIZZO ELETTO PRESIDENTE DEL GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA

 

Il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca” informa che l’Assemblea Ordinaria dei soci riunitasi il 30 luglio scorso, a seguito della scadenza triennale prevista dallo Statuto, ha deliberato il rinnovo del Consiglio di Amministrazione, eleggendo a larga maggioranza Rinaldo RIZZO Presidente e Giacomo MONSELLATO e Giulio SPARASCIO, come Consiglieri.

Un Consiglio di Amministrazione ricco di esperienza, in quanto Rinaldo Rizzo è stato già Presidente del GAL Capo S. Maria di Leuca dal 1991, anno di costituzione del sodalizio, sino al 1997, per poi ricoprire il ruolo di Vicepresidente sino all’anno in corso, mentre Giacomo Monsellato ha ricoperto il ruolo di Consigliere dal 1997 sino all’ultimo mandato del Consiglio uscente. Per la prima volta nell’Organo amministrativo del GAL viene eletto un rappresentante delle Associazioni di categoria del settore agricolo, le quali all’unanimità hanno indicato come loro rappresentante Giulio Sparascio, Presidente Provinciale della CIA.

 L’Assemblea è stata largamente partecipata; era presente circa l’85% della compagine sociale, che secondo la filosofia dell’azionariato diffuso non presenta gruppi di riferimento, ma è espressione del mondo imprenditoriale, istituzionale, scolastico, finanziario, dell’associazionismo e della vita civile di un territorio dinamico e produttivo.

I soci hanno espresso un unanime consenso per i risultati conseguiti dal Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca”, che nel corso dell’ultimo triennio ha continuato il proprio percorso di crescita, ottenendo risultati encomiabili come soggetto capace di sostenere e promuovere lo sviluppo del territorio, capitalizzando un’esperienza più che ventennale che gli ha consentito di diventare una “Agenzia di Sviluppo”, oggettivamente riconosciuta da tutti gli attori locali.

Il GAL “Capo S. Maria di Leuca” può annoverare oltre 20 anni d’impegno a favore dello sviluppo locale del territorio salentino. Le performances prodotte dall’azione del GAL gli hanno consentito di acquisire una forte credibilità, come soggetto intermediario locale, per l’attuazione di programmi di sviluppo complessi, in grado di mobilitare e coinvolgere un numero elevato di attori locali nell’elaborazione delle strategie di sviluppo.

Attualmente, è in corso di attuazione il Piano di Sviluppo Locale “Capo di Leuca2015”, finanziato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Puglia 2007-2013 Asse 4 “Approccio LEADER”, che da sempre costituisce la vera “mission” dell’Agenzia. Il PSL prevede investimenti pari a oltre 12 milioni di Euro, in gran parte impegnati a favore delle aziende agricole e delle aziende di turismo rurale dell’area di intervento, che comprende tutti i 18 Comuni del Capo di Leuca: Acquarica del Capo, Alessano, Castrignano del Capo, Corsano, Gagliano del Capo, Miggiano, Montesano Salentino, Morciano di Leuca, Nociglia, Patù, Presicce, Ruffano, Salve, Specchia, Taurisano, Tiggiano, Tricase e Ugento.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.