header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

L’azienda salentina N&B vince il premio Italiano per l’Innovazione

Ieri, 7 febbraio 2013, si è svolta presso le ‘Officine del Volo’ di Milano la premiazione Unipro Award, dedicato alle imprese della penisola, che si distinguono per idee e progetti di innovazione originali.  Si tratta di un premio molto importante, bandito per la prima volta da Unipro – Associazione italiana delle imprese cosmetiche. Nel corso della serata è lo stesso Presidente di Unipro Fabio Rossello a sottolineare che “abbiamo molte eccellenze riconosciute nel mondo ed era fondamentale istituire un premio per potenziare la reputazione del settore, con particolare attenzione ai giovani”.

Il premio Unipro è dedicato alle attività imprenditoriali, che si sono distinte per innovazione di prodotto o di processo produttivo, per avere contribuito ad aumentare la ricchezza sociale e il welfare per i dipendenti e per le comunità dei Paesi nel mondo, coinvolte nella produzione secondo principi equi e solidali, ma anche per avere coinvolto giovani lavoratori e avere ottenuti benefici sociali” spiega Benedetto Lavino, Vicepresidente Unipro e responsabile del progetto.

Al concorso hanno aderito aziende riconosciute a livello internazionale, sottoposte a una severa giuria di esperti specializzati, presieduti dal Vice Direttore del TG 5 Cesara Buonamici, che ha personalmente consegnato il premio. Tra le tante  aziende partecipanti, il primo premio è stato vinto da un’azienda salentina: N&B di Martano (LE), azienda che si occupa di produzione di cosmesi naturale e bio.

N&B è stata premiata per la continua ricerca di prodotti innovativi e per il controllo dell’intera filiera produttiva (coltivazione – estrazione – produzione cosmesi naturale e bio), oltre che per l’attenzione allo sviluppo professionale e personale dei propri collaboratori e per le tante iniziative, che valorizzano la cultura locale e lo sport giovanile. Il Fondatore e Presidente di N&B Domenico Scordari precisa infatti: ”Da anni coltiviamo ed estraiamo le erbe e piante più rappresentative del nostro territorio: Olivo, Grano, Aloe, Vite, Melograno, Fichi, Rosmarino, Lavanda, Arancio, Limone etc. per utilizzarne i preziosi estratti all’interno dei nostri prodotti di cosmesi naturale e bio. Questo per noi rappresenta un forte legame con il territorio e ci consente di elevare la qualità dei nostri prodotti naturali, che esportiamo in tutta Europa e nel mondo. Insomma, un modo davvero innovativo di dare alla pelle e al corpo tanti sani principi attivi naturali, migliorandone sia l’aspetto che lo stato di benessere. La nostra iniziativa di filiera produttiva si sta trasformando pian piano in un importante volano di comunicazione del Made in Italy. Sono felice per me e per tutti i miei collaboratori per questo riconoscimento ed onorato di poter portare nel Salento un premio così importante.”

N&B è un’azienda salentina che dal 1988 opera nel settore della cosmesi naturale e punta su coltivazioni biologiche, principi attivi naturali e Bio, ricerca e innovazione, per ottenere prodotti che migliorano la qualità della vita.

Info: tel. 0836.575042, www.benesserenatura.com

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.