23 Lug 2012
“LE NOTTI DEL MITO. VIAGGIO NEL TEMPO DEI MESSAPI”
“Le notti del mito. Viaggio nel tempo dei Messapi”: domani, martedì 24 luglio 2012, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà la presentazione dell’evento estivo che si svolgerà del parco “Kalos l’Archeodromo del Salento” di Caprarica, il più grande museo a cielo aperto d’Italia.
Parteciperanno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore ai Trasporti e alle Politiche Giovanili Bruno Ciccarese, l’archeologo ideatore dell’evento Alessandro Quarta, il sindaco di Caprarica Maria Fedela Vantaggiato, l’incoming operator esperto di turismo Giovanni Serafino, il presidente della Fondazione Moschettini Luigi Del Prete e la docente di Archeologia della Magna Grecia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università del Salento Grazia Semeraro.
L’iniziativa, che avrà come palcoscenico il suggestivo parco, è una rievocazione storica in costume, che si sviluppa attraverso un affascinate percorso culturale e musicale, grazie al quale si potranno a conoscere i Messapi, i loro culti, la loro storia e la loro civiltà.