header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“LeA-Liberamente e Apertamente” e “Flab Arts” insieme per non dimenticare l’omocausto

In occasione della Giornata della Memoria, l’associazione LeA – Liberamente e Apertamente organizza insieme a Flab Arts la proiezione di “Paragraph 175”, documentario sulla deportazione degli omosessuali nei campi di concentramento nazisti durante la seconda guerra mondiale in base al paragrafo 175, la legge contro la sodomia del codice penale tedesco.

Ancora oggi infatti non tutti ricordano che tantissime persone omosessuali sono state vittime della crudeltà umana consumatasi in quegli anni, in quello che è stato ribattezzato l’Omocausto. Il documentario del 2000 diretto da Rob Epstein e Jeffrey Friedman, e raccontato da Rupert Everett, ricostruisce questo triste capitolo della nostra storia, attraverso interviste ai pochi superstiti omosessuali deportati nei campi di concentramento.

La proiezione si terrà mercoledì 27 gennaio alle 20:30 e sarà seguita da un momento di confronto aperto e un aperitivo musicale.

L’evento gratuito, che si svolgerà presso la sede di Flab Arts (Via Trieste, 15 – Lecce),è riservato a socie e soci di LeA e FlabArts; la tessera potrà essere fatta in loco.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.