header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce: corsi di primo e secondo livello di formazione professionale per sommelier

Tutto è pronto per i corsi di primo e secondo livello di formazione professionale per sommelier, che avranno inizio martedì 26 novembre 2013 presso il Grand Hotel Tiziano di Lecce, a cura dell’Associazione Sommelier di Lecce (delegazione guidata da Amedeo Pasquino).

Il primo livello approfondisce gli argomenti di viticoltura, enologia, tecnica della degustazione e del servizio, che rappresentano le basi della professionalità del sommelier a partire dalla corretta temperatura di servizio dei vini fino all’organizzazione e alla gestione della cantina, e prevede degustazioni pratiche ad ogni lezione. Il secondo livello è tarato invece sulla tecnica della degustazione e sull’enografia nazionale e internazionale, anche in questo caso con prove pratiche ad ogni lezione; entrambi i corsi sono tenuti da relatori dell’Associazione Italiana Sommelier provenienti da tutta l’Italia.

Ogni corso è composto da 15 lezioni, ciascuna della durata di circa due ore e mezza, con inizio alle 20. La grande novità di quest’anno è rappresentata dai corsi pomeridiani, sia per il primo che per il secondo livello (con inizio alle ore 15.30), per favorire i ristoratori che di sera sono ovviamente impegnati.  

Per entrambi i corsi il numero massimo di partecipanti è di 40 persone,pertanto gli interessati, al fine di garantirsi la partecipazione, sono pregati di curare l’iscrizione con ogni possibile urgenza.

Per informazioni rivolgersi a:

Amedeo Pasquino – 331-3698835 – amedeo.pasquino@aispuglia.it – vicepresidente AIS Puglia e delegato AIS Lecce e provincia

Aldo Specchia – 347-7326512aldo.specchia@alice.itresponsabile alla didattica della delegazione AIS Lecce

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.