31 Mar 2015
LECCE E LA GIORNATA MONDIALE DELL’AUTISMO
L’evento verrà presentato mercoledì 1° aprile, alle ore 11.15, nella sala giunta di Palazzo Carafa
Giovedì 2 aprile ricorre la giornata mondiale dell’autismo, voluta ed istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2007.
L’evento sarà celebrato anche a Lecce con numerose manifestazioni per combattere l’indifferenza e i pregiudizi verso tale sindrome attraverso il coinvolgimento del territorio e delle sue istituzioni attorno al bisogno degli autistici. Sono sempre più numerosi, infatti, i bambini e i ragazzi affetti da autismo. Anche grazie agli attuali strumenti diagnostici e a una migliore conoscenza del disturbo aumenta di anno in anno il numero di casi ricondotti a tali disturbi.
Ad organizzare le manifestazioni a Lecce e provincia sarà l’Angsa, l’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici che promuove la diffusione della cultura dell’autismo .
L’evento verrà presentato mercoledì 1° aprile, alle ore 11.15, nella sala giunta di Palazzo Carafa, alla presenza del vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali del Comune di Lecce, Carmen Tessitore e i referenti dell’associazione Angsa Lecce.