header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LECCE: ECCO IL NUOVO ARCHIVIO COMUNALE

Una struttura agile e funzionale, altamente tecnologica. All’interno sono stati catalogati oltre 14.000 unità archivistiche.

La cerimonia è in programma  martedì 16 ottobre, alle ore 11, al seminterrato di Palazzo Carafa

Sarà inaugurato martedì 16 ottobre, alle ore 11, nei locali del seminterrato di Palazzo Carafa, il nuovo Archivio comunale. Si è concluso infatti il grande lavoro di catalogazione e inventariazione per mettere ordine a tutti gli atti di Palazzo Carafa.

Grazie al Progetto di recupero e fruizione dell’Archivio di deposito del Comune di Lecce, avviato dal dirigente del settore Affari Generali, Antonio Guido, sarà ora possibile consultare tutti i documenti attraverso un sistema ad alta tecnologia  che consentirà di aver a disposizione in pochissimo tempo delibere, determine, protocolli e tutti i documenti relativi all’attività amministrativa del Comune di Lecce. Complessivamente sono state lavorate circa 14200 unità archivistiche tra faldoni, registri e volumi. L’archivio di deposito sarà messo a disposizione di chiunque voglia effettuare ricerche, studi e approfondimenti.

Durante i lavori è stata rinvenuta una preziosa epigrafe in pietra leccese di notevole significato storico.

Alla cerimonia prenderanno parte il sindaco Paolo Perrone, i dirigenti comunali Antonio Guido e Francesco Magnolo, il funzionario responsabile dell’Ufficio Protocollo, Archivio Generale ed Albo Pretorio, Lionella Cofano e l’archivista Daniele Librando.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.