header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lecce: E……state al Parco Campi estivi al Parco di Belloluogo

Con l’iniziativa al Parco di Belloluogo, organizzata dalla Cooperativa Terradimezzo, si offre alle famiglie la possibilità di far compiere ai propri figli delle esperienze ricreative, ludico-naturalistiche, sportive, scientifiche e tanto altro in un ambiente storico/naturalistico.

Personale specializzato, con pluriennale esperienza nel campo dell’Educazione ambientale e della didattica, coinvolgerà il gruppo in una straordinaria esperienza in natura, condurrà i giovanissimi attraverso un percorso di apprendimento utilizzando la metodologia del gioco, della scoperta e della ricerca. I bambini avranno l’opportunità di affrontare diverse tematiche in un’atmosfera serena e divertente e in compagnia di coetanei, completamente immersi nel verde del parco leccese, cosi che lo sport, il gioco e le attività culturali risveglino, stimoli, interessi, curiosità e sensazioni nuove.

Un mix di divertimento e apprendimento, all’insegna di temi come il rispetto per la natura e per l’ambiente e lo sport come stile di vita. Tutto questo e molto altro sono i Campi estivi della Cooperativa Terradimezzo, delle vere settimane-avventura in una delle aree naturalistiche più belle di Lecce. Ed ancora ENGLISH…,l’approccio e/o l’apprendimento dell’inglese farà parte del gioco,-con attività divertenti all’aria aperta per acquisire i primi elementi della lingua o migliorare la propria conoscenza arricchendo la propria preparazione.

Il campo estivo, quindi, mira a fare acquisire nuove ed entusiasmanti esperienze, a sviluppare le capacità di socializzazione con i tanti compagni di gioco nuovi e a sviluppare la conoscenza dell’ambiente storico e naturalistico in cui è immerso il Parco di Belloluogo.

Sono previste agevolazioni per la frequenza di due o più fratelli e per chi si iscrive per più settimane.

 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.