header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“LECCE FASHION WEEKEND”, undicesima edizione

L’undicesima volta di “Lecce Fashion Weekend” è alle porte e l’agenzia “Alta Voce”, capitanata da Elisabetta Bedori e dal suo compagno Vincenzo Longo, è alle prese con gli ultimi preparativi di un’edizione che verrà ricordata come quella a più alto tasso di ospiti illustri di tutta la sua storia, oltre che per location suggestiva, caratteristica comune a tutte le edizioni di LFW: il Museo Ferroviario di Puglia di Lecce.

La rassegna, ormai nota agli addetti ai lavori di tutta Italia (e non solo) – per aver lanciato nuovi stilisti e creato mercati importanti – vedrà infatti stavolta l’approdo a Lecce di personaggi davvero stellari del fashion-system italiano: a partire da Beppe Angiolini, presidente della Camera Italiana dei Buyer della Moda, in prima fila a soppesare le proposte degli stilisti e delle aziende che parteciperanno alla kermesse. Poi, ancora, Mariella Milani, Simonetta Gianfelici, Meri Marabini, Mauro Situra, Francesca Romana Secca, Edoardo De Giorgio, mentre dai Paesi Bassi arriveranno nel Salento giornalisti di moda e buyer come Filomena E. A. Uffing, Toenke Berkelbach, Willemijn Van Dijk (tanto per citarne alcuni). Torna tra l’altro alla conduzione dell’evento, patrocinato da Camera di Commercio, Provincia e Comune di Lecce e API, la giornalista Cinzia Malvini, da sempre componente della “famiglia” di  LFW.

Gli stilisti partecipanti, pugliesi e no, sono invece Paola Zezzi Veri (Melendugno), Antonio Monopoli (Carovigno), “Polvere di stelle” (Porto Cesareo), “Missmayd gioielli” (Bitonto), Dilaine Alvez Rodrigues (Roma), Francesco Cecchini (Fano-Pesaro-Urbino), “Maledette Femmine” (Casarano), “Longo Luigi Donna” (Cursi), Maria Ancona (Martina Franca), Annarosa Cardignan (Lecce), Michele Gaudiomonte (Castellaneta), “Le Costantine” (Casamassella), Cristel Carrisi “Crisberry” (Cellino San Marco) e la “Scuola Moda Calcagnile” (Lecce), e altri ancora si stanno aggiungendo alla lista: non mancheranno sorprese in merito.

A curare il make up dell’evento Fabiana Saquegna;  acconciature by Roberta Apos. “Lecce Fashion Weekend è per stilisti e aziende partecipanti una vetrina unica, una grande opportunità di confronto con i massimi esperti del settore a livello internazionale”, dice infatti Elisabetta Bedori. “Grazie a LFW nascono opportunità importanti: è già successo tante volte, perché noi aiutiamo gli stilisti a creare collezioni commerciabili, con un rapporto creatività/qualità/prezzo equilibrato.”

La regia dell’evento, come sempre, è affidata a Rossano Giuppa (sotto la direzione artistica di Elisabetta Bedori). Le due serate andranno in streaming su http://www.futuratv.it, media partner della rassegna con “Rendez-vous-de-la mode”  (www.rendezvousdelamode.com). Si accede gratuitamente ed esclusivamente con invito o inserimento in lista.

23/24 NOVEMBRE 2013

Museo Ferroviario di Puglia – Lecce

Ingresso ore 20.30

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.