header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LIBERA UNIVERSITÀ ITALIANA DEGLI STUDI ESOTERICI “ACHILLE D’ANGELO – GIACOMO CATINELLA” FACOLTÀ DI SCIENZE TRADIZIONALI ED ESOTERICHE, DIPARTIMENTO UNIMOSCOW-OPEN DAY

E’ necessario partire dalla storia, dai suoi echi, per comprendere appieno cosa accade oggi e gli scenari che si proiettano nel futuro, dagli orizzonti di un mondo globalizzato, e dalle pieghe del tempo con il suo incalzante travaglio generazionale, codificato dai percorsi di Conoscenza ed Iniziazione, di questo ed altro si parlerà all’Open Day di Domenica 26 Febbraio che si terrà a LECCE presso l’EX CONVENTO DEI TEATINI nella Sala Conferenze (1°piano).

Considerando il notevole numero di richieste di partecipazione giunte, tenendo presente l’eccezionalità dell’evento dato dalla presenza congiunta di due tra i più Grandi Testimoni della Tradizione Iniziatica e volendo permettere a tutti la partecipazione, la Libera Università Italiana degli Studi Esoterici ha deciso di aprire in maniera GRATUITA E LIBERA l’ingresso all’Open Day, poiché non si può privare la città di Lecce, da sempre attenta alla Cultura e Tradizione, di una simile occasione di Crescita Culturale.

L’Open Day è un’importante occasione per conoscere direttamente la Libera Università Italiana degli Studi Esoterici, il suo percorso di studi, la struttura e i servizi, inoltre permete di valutare la nostra offerta, la preparazione, professionalità e competenza dei nostri docenti.
Durante la giornata sarà possibile seguire la lezione, dialogare direttamente con alcuni docenti e gli studente dell’anno accademico attualmente in corso, chiedere eventualmente tutte le informazioni su corsi e modalità d’iscrizione.

Per Questa importante giornata due i Relatori di prestigio che si alterneranno, quali, Prof. Luigi Pruneti custode attento di una Tradizione Celata ma mai persa, e il Dott. Roberto Pinotti Segretario Generale del CUN (Centro Ufologico Nazionale).

Tema conduttore: OLTRE L’INIZIAZIONE TRA PASSATO E FUTURO

Prof. Luigi Pruneti Nasce a Firenze il 14 Dicembre 1948, dove si è laureato, in materie letterarie col massimo dei voti e lode.

Ha conseguito il 6 Marzo 1978, presso lo stesso Ateneo, il diploma di specializzazione post-laurea in discipline storiche.

Fra il 1977 e il 1987 ha ottenuto attestati e diplomi per la partecipazione a vari corsi di specializzazione.

Docente, ricercatore, scrittore, giornalista – pubblicista, iscritto all’Albo professionale della Toscana, ha collaborato con vari periodici, fra i quali: “Argomenti storici”, “L’Universo”, “Il Pensiero politico”, “Viva Piazza”, “Hera”, “Delta”, “Officinae”, “L’Opinione” (inserto settimanale per la Toscana) “Cronache medievali”, “Archeomisteri”.

Membro di associazioni culturale e Varie Accademie, ha svolto e svolge un’intensa attività di conferenziere e di docente in corsi di formazione e specializzazione, fra i quali ricordiamo le Scuole Estive di Alta Formazione, organizzate dal “Centro Giovanni Giolitti per lo studio dello Stato” e da “l’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici”.

  • Fa parte del Centre of Research into freemasory – University of Sheffield (UK).
  • E’ membro della Commissione per I diritti dell’Uomo patrocinata dalla Gran Loggia di Francia.
  • E’ socio della AISPES “Associazione Internazionale per lo Studio del Pensiero Esoterico e Simbolico”.
  • E’ Sovrano Gran Maestro dell’Ordine Supremo dell’Aquila d’Oro Gran Priorato Scozzese.
  • E’ Sovrano Gran Maestro dell’Ordine Fratellanza Regulus Compagnia Orientale dei Cavalieri Mediterranei.
  • E’ Magnifico Rettore dell’Ateneo Tradizionale Mediterraneo.

Roberto Pinotti (Venezia, 12 settembre 1944) è un giornalista, scrittore e ufologo italiano.

Ha conseguito la laurea in scienze politiche con una tesi in scienze sociologiche all’Istituto Cesare Alfieri dell’Università di Firenze e ha poi prestato servizio militare come ufficiale di complemento della 3ª Brigata missili “Aquileia” dell’Esercito Italiano a Portogruaro.

Fin dal 1960 si è messo alla ricerca di ogni possibile documentazione o informazione sulla presunta fenomenologia UFO. Nel 1967 ha fondato l’associazione Centro ufologico nazionale (CUN), di cui è stato più volte presidente e portavoce, e tuttora direttore della rivista sociale. In rappresentanza del CUN ha partecipato a innumerevoli programmi radiofonici e televisivi.

Possiede uno degli archivi europei più vasti e documentati sul fenomeno UFO. Ha svolto attività di pubblicista dal 1975, collaborando con diverse riviste con articoli di ufologia: ha al suo attivo migliaia di articoli e 34 opere divulgative a carattere ufologico, alcune delle quali tradotte in altre lingue.

Astrofilo, gli è stato dedicato nel Minor Planets Catalogue l’asteroide PINOTTI 12470-1997BC9, scoperto il 13 gennaio 1997 dall’astrofila Maura Tombelli del Gruppo Astrofili di Montelupo Fiorentino.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.