header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lidi abusivi, Caroppo (FI): falsa “offerta”che nuoce al Salento, bene i controlli

«Guai a sfruttare le opportunità offerte dal flusso turistico violando le regole e riducendo la qualità dei sevizi: bene i controlli contro i “lidi abusivi” a Pescoluse (LE), si estendano su tutta la costa salentina», è quanto dichiara in una nota il Cons. Reg. Andrea Caroppo, capogruppo di FI alla Regione Puglia.

«Il Salento, per quanto tra le mete estive più gettonate, deve ora fare un salto di qualità: offrire servizi e brillare per professionalità. Contrariamente a quanto in prima battuta si possa pensare, occupare abusivamente porzioni di spiaggia per noleggiare ai turisti ombrelloni e lettini non va affatto in questa direzione…e non solo perché inquina il mercato danneggiando chi lavora nel rispetto delle regole, quanto perché “offre” servizi low cost privi degli standard minimi di qualità (si pensi ad esempio ai servizi di salvataggio) che nuocciono al Salento e al suo sviluppo turistico.

In questo senso – conclude Caroppo – plaudo all’atteso intervento della Capitaneria di Porto nelle Marine di Salve (LE) e mi auguro che dette verifiche e controlli possano essere estesi su tutta la costa salentina».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.