header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

LIONS CLUB LECCE MESSAPIA E BANCA POPOLARE PUGLIESE INSIEME PER DONARE UN DEFIBRILLATORE AL LICEO SCIENTIFICO BANZI DI LECCE

Il Lions Club Lecce Messapia nell’anno 2014/2015 si è impegnato per realizzare service di grande rilievo ed utilità sociale a vantaggio dei bisogni della comunità. E’ dalla fondazione, infatti, che l’Associazione è in prima fila per rispondere con integrità, entusiasmo ed energia alle esigenze  del Territorio, anche in concorso con altre istituzioni e organizzazioni pubbliche e private. In particolare, il Lions Club Lecce Messapia ha instaurato con il Liceo Scientifico Banzi di Lecce una stretta e fattiva collaborazione volta alla formazione delle giovani generazioni in tema di tutela della salute, mediante incontri, seminari e workshop tenuti da professionisti in vari settori. Tale formazione quest’anno è stata orientata all’informazione sui problemi delle dipendenze dalle sostanze d’abuso e sulla prevenzione dei tumori negli adolescenti.

Inoltre, al fine di supportare concretamente la tutela della salute, il Lions Club Lecce Messapia e la Banca Popolare Pugliese, istituto da sempre particolarmente sensibile nell’attività di sostegno alla comunità dei territori in cui opera, hanno deciso di donare al Liceo Banzi un defibrillatore semiautomatico completo dei presidi necessari alla rianimazione cardiopolmonare.

La cerimonia di consegna del defibrillatore si terrà sabato 16 maggio 2015 alle ore 9.30 nell’aula magna del Liceo.

Interverranno:

Antonella Manca, dirigente scolastico Liceo Scientifico Banzi;

Tommaso Suppa, presidente Lions Club Lecce Messapia;

Massimiliano Petrachi, segretario Lions Club Lecce Messapia;

Mauro Buscicchio, direttore generale Banca Popolare Pugliese;

Tonia Bernardini, delegato Croce Rossa Italiana.

“Donare un defibrillatore è un’iniziativa alla quale teniamo molto – ha affermato il presidente del Lions Club Lecce Messapia, Tommaso Suppa – in quanto la presenza all’interno delle scuole di tali dispositiviassieme a personale opportunamente formato al loro utilizzo, è fondamentale nell’assicurare un intervento obbligatoriamente rapido in caso di incidente cardiovascolare improvviso. Il Lions Club Lecce Messapia si occuperà, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, anche della formazione continua del personale deputato all’uso del dispositivo”.

“Ben volentieri doniamo assieme ai Lions una macchina salva-vita come il defibrillatore ad un istituto scolastico particolarmente importante  per la formazione dei giovani salentini, come il Liceo Scientifico “Banzi Bazzoli”, – ha detto il direttore generale della BPP, Mauro Buscicchio – per testimoniare anche con questa iniziativa la volontà della Banca di contribuire fattivamente a rendere più sicuro, per gli studenti e le loro famiglie, un percorso scolastico che possa portare ad affrontare gli studi con maggiore tranquillità e consapevolezza”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.