header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lo scrittore Francesco Gungui al Liceo Scientifico “L. Da Vinci” di Maglie

Martedì 19 gennaio 2016 alle 10.30, presso il Liceo scientifico “L. Da Vinci” di Maglie, lo scrittore Francesco Gungui incontrerà gli studenti e presenterà il suo libro Con te ho imparato a volare edito da Fabbri.

Francesco Gungui, nato a Milano, dove vive e lavora, è uno degli autori italiani più conosciuti della narrativa per ragazzi e giovani adulti. Tra i suoi maggiori successi Mi piaci così, venduto in numerosi paesi e la trilogia dei Canti delle terre divise: Inferno, Purgatorio e Paradiso.

Con te ho imparato a volare. Milano. Rebecca e Michele sono cresciuti insieme e da sempre si amano, anche se c’è voluto molto tempo prima di confessarselo. Perché sono cugini, perché tra le loro famiglie c’è una lunga storia di rancori e il loro destino è amare di nascosto, come Romeo e Giulietta, proteggendosi con fughe e bugie. Un giorno, però, vengono aggrediti e massacrati di botte. Per salvare Rebecca, Michele uccide un uomo. È legittima difesa, ma la sua vita finisce nel baratro. Oppresso dai sensi di colpa, sparisce nel nulla per un anno. Quando Rebecca lo ritrova, è una persona diversa. Ha perso lo sguardo sognante e il sorriso, vive nell’ombra di quanto accaduto, e sembra aver dimenticato l’amore che provava per lei…

L’incontro, organizzato in collaborazione con la libreria Ubik di Maglie, si svolgerà presso l’auditorium del Liceo e sarà introdotto dalla dirigente scolastica Annarita Corrado

 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.