“L’assessore Attolini ha ufficializzato una notizia che noi, purtroppo, conoscevamo già da tempo: il fallimento della sanità pugliese”, è l’amaro commento di Peppino Longo, consigliere regionale dell’Udc.
“Tutti i nodi – prosegue Longo – sono venuti finalmente al pettine, tutte le nostre denunce e tutti i nostri allarmi si sono rivelati veri e fondati ma un aspetto appare inquietante: prima di ieri l’assessore ha taciuto su ogni cosa anzi, spesso, ha anche cercato di minimizzare facendoci credere che tutto andasse per il verso giusto. Adesso il velo è stato alzato ma nonostante tutto il governatore non parla, impegnato com’è in una campagna elettorale che lo distoglie oltremodo dai problemi della Puglia.
Eppoi – conclude Peppino Longo – siamo stufi di sentire accusare sempre il governo Monti, è un disco stonato che non piace più a nessuno, men che meno ai cittadini che stanno pagando per colpe di altri: se la sanità è allo sfascio le responsabilità sono tutte della giunta regionale che ha pensato solo ai tagli senza programmare la riconversione delle strutture ospedaliere e senza potenziare i servizi territoriali. Il governo regionale si assuma le proprie responsabilità e cerchi di correre ai ripari, prima che sia davvero troppo tardi.”
Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..
Spiacente, i commenti sono chiusi.