21 Giu 2013
LUIGI DE DONNO ELETTO CONSIGLIERE NAZIONALE US ACLI
Luigi De Donno, presidente regionale dell’US Acli Puglia e vicepresidente dell’US Acli Lecce, è entrato a far parte del Consiglio Nazionale dell’Ente di Promozione Sportiva. L’elezione rappresenta il giusto premio per il dirigente sportivo salentino che negli anni ha dimostrato grandi capacità manageriali e dedizione alla promozione dello sport, con notevoli risultati.
Ad eleggere i consiglieri che guideranno l’US Acli per il Quadriennio Olimpico 2013-2016 sono stati 350 delegati provenienti da tutte le regioni italiane nel corso della tre giorni del XIV Congresso Nazionale tenutosi nei giorni scorsi a Roma presso il Salone del CONI Nazionale, lo Stadio Olimpico ed il Centro dell’Acquacetosa.
Il congresso ha visto l’avvicendarsi di importanti relatori, tra i quali il presidente del CONI Giovanni Malagò, il presidente dell’US Acli Nazionale Marco Gladiolo, il giornalista Enrico Variale e gli ex calciatori Giampiero Boniperti e Vincenzo Montella. A quest’ultimo è stato assegnato il premio nazionale “Enzo Bearzot” quale miglior allenatore della passata stagione. Sempre nel corso dell’assise di Roma, a Luigi De Donno è stato consegnato il premio la “Spiga d’argento” riconoscimento assegnato a quei dirigenti che più si sono distinti in ambito nazionale.