header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Luigi De Giovanni alla Fiera del piccolo formato di BANARI

“Fiera d’Arte del Piccolo Formato”

23 Agosto/2 Settembre 2012

Apre il 23 agosto, a Banari, la “Iª Fiera d’Arte del Piccolo Formato, Arte Contemporanea e moderna”, promossa dalla Fondazione Logudoro Meilogu e dal Comune di Banari (Sassari).

Un evento che convoglierà nel piccolo Borgo 120 artisti con le loro opere, rigorosamente di piccolo formato, che sarà occasione di incontro fra tendenze, stili e singoli mondi degli artisti.

Anche Luigi De Giovanni, dopo la grande mostra, “Tracce di ri€voluzione” fatta a Lecce nel “Salone delle Feste” dell’ex Convento dei Teatini, curata dal critico Toti Carpentieri e allestita dall’Arch. Stefania Branca,  sarà presente alla fiera di Banari con 6 opere (olio su tela) di cm. 20×25. In queste opere, che hanno come soggetto i fiori, metafora dell’uomo, racconta la caducità della vita e l’attimo dell’apparire che dura come una fioritura stagionale. L’essenza dei fiori, portatori di vita, diventa l’essere, cioè il momento della riproduzione e della perpetuazione delle specie. Fiori armonie della natura che fanno riflettere sulle cose importanti dell’esistere. Con questo significato l’artista ha voluto partecipare alla prima edizione della Fiera d’Arte del Piccolo Formato di Banari.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.