header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Lupiae Team Salento: dopo la vittoria del derby ora sogna la Serie A2

Il fascino del derby di Puglia non conosce discipline e così, sabato scorso, grande match al PalaVentura di Lecce nell’ultima giornata della regular season di basket in carrozzina nel campionato nazionale serie B – girone D trala Lupiae TeamSalento e l’HBari 2003.

Una partita calda, avvincente, che ha visto la partenza sprint degli ospiti per poi vedere la graduale rimonta, e fuga verso la vittoria, dei giallorossi. Risultato finale 58 a 42.

Chiusa la gara il via ai festeggiamenti per l’approdo alla fase finale playoff per la promozione in serie A2. Un traguardo storico che vedrà la squadra leccese di scena nel prossimo weekend a Cremona.

A tal proposito nel match casalingo di chiusura, il primo cittadino di Lecce, a nome della città ha dato un grande in bocca al lupo alla squadra del duo Bortone-Garzya, per l’imminente adrenalinica sfida.

Ora l’ultimo atto che vedrà la formazione salentina sfidare, sabato 13 e domenica 14 aprile, sul parquet lombardo del Pala Radi di Cremona, le altre tre squadre vincitrici dei loro rispettivi gironi del campionato nazionale di serie B.

Lazio, Vicenza e Varese sono le blasonate ed esperte squadre chela LupiaeTeamSalento dovrà affrontare, nel mini torneo a concentramento, per inseguire il sogno di essere tra le due squadre che accederanno direttamente in serie A2.

Così il tabellino della LUPIAE TEAM SALENTO nella sfida contro l’HBari 2003 (58-42):

LUPIAE TEAM SALENTO 58: De Nuccio Q. 17  –  Spedicato 16 – Specchiarello 7 – Guarascio 6 – Ingrosso 6 – Campanile 4   –  De Nuzzo 2 – De Giorgi 0  –  Bortone 0  –  Jiat 0 – Coi 0  – Andrioli  0            

All. Bortone – Garzya

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.