header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MALATI DI SERIE, DIBATTITO E PROIEZIONI A STAISINERGICO

Il 15 marzo una serata dedicata al fenomeno delle serie tv

Sarà interamente dedicata al fenomeno dilagante delle serie tv la serata “Malati di serie”, organizzata da Staisinergico a Racale per il prossimo mercoledì 15 marzo.

Una chiacchierata e un aperitivo per dialogare su quella che ormai è diventata una realtà mediatica e sociale: è infatti in crescita esponenziale il numero degli spettatori delle serie (in America fino a 26milioni di spettatori per  The Big Bang Theory, in Italia 10milioni per Il commissario Montalbano), e sempre più largo è l’impatto sociale e di comunicazione di questo prodotto audiovisivo.

“Molti di noi sono appassionati. Anzi diciamocelo, più che appassionati: malati”, ci raccontano ironicamente gli organizzatori. “Sempre più spesso parliamo di serie durante le pause caffè nel nostro coworking, o arrivando la mattina ci aggiorniamo sulle ultime puntate che ci hanno tenuti svegli fino a notte fonda. Abbiamo partecipato all’organizzazione del TuBe Fest due anni fa, il primo festival delle serie di Lecce. Insomma, organizzare una serata dedicata ai malati come noi era davvero il minimo.”

Una serata di cultura e intrattenimento inserita nella rassegna “Frittura mista – le nostre serate leggere” che l’associazione ha lanciato poche settimane fa.

Tanta ironia e autoironia, quindi. Ma anche racconto e analisi delle diverse serie, senza limiti di genere o di produzione: dalle comedy alle horror, da quelle a tema politico ai fantasy. Nessun esperto di linguaggi o di regia, nessun accademico, ma una sorta di gruppo di auto-aiuto guidato da cinque primi appassionati, che lanceranno la proiezione di alcune scene cult delle serie più amate, raccontando il modo in cui le hanno scoperte e amate. Ovviamente tutti dal pubblico potranno intervenire, integrare, fare il proprio “coming-out”.

A moderare il dialogo sarà il giornalista e blogger Luca Salici.

Appuntamento dalle 19,30 nel coworking a sud di Racale, al primo piano di Palazzo D’Ippolito in via Immacolata.

Ingresso gratuito,

aperitivo di autofinanziamento a cura di Staisinergico.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.