header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Marò, Romano: “Politica ascolti lezione militari. Serve coesione per risolvere la vicenda”

“Ancora una volta dai nostri militari arriva una lezione che dovremmo cominciare a tenere ben presente: dall’India, infatti, i due marò pugliesi lanciano un invito alla politica italiana a non dividersi, ma ad unire le forze per lavorare insieme e risolvere quella che gli stessi fucilieri definiscono una tragedia”.
Lo sottolinea il capogruppo del Pd alla Regione Puglia, Pino Romano, commentando le anticipazioni della mail inviata dal sottufficiale tarantino, Massimiliano Latorre, al giornalista Toni Capuozzo in occasione dello speciale che andrà in onda stasera su Retequattro.
“In queste ore – dice Romano – stiamo assistendo a una serie di dichiarazioni degli esponenti di tutti i partiti, sulla incapacità del governo nell’affrontare questa vicenda: una vera caccia al colpevole per la permanenza così lunga e per l’improvviso rientro in India dei nostri militari”.
“Ma – prosegue Romano – come scrive lo stesso Latorre, adesso non serve sapere di chi sia stata la colpa, né serve che le forze politiche si rimbalzino la responsabilità”. È  infatti solo dimostrando unità e coesione  che le istituzioni italiane riusciranno ad avere l’autorevolezza necessaria a risolvere, una volta per tutte, questa vicenda”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.