header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MARTEDÌ PERRONE A ROMA A SOSTEGNO DELLE IMPRESE.

Il sindaco Paolo Perrone aderisce alla mobilitazione generale delle imprese. Il primo cittadino di Lecce, in rappresentanza dei colleghi salentini, ha accolto l’invito di Confartigianato a prendere parte alla manifestazione «Senza impresa non c’è Italia. Riprendiamoci il futuro», promossa da Rete Imprese Italia, che raggruppa le associazioni degli artigiani e dei commercianti.

Perrone sarà dunque a Roma, martedì prossimo, per esprimere la propria vicinanza agli imprenditori salentini, stremati da una crisi senza precedenti ed oppressi da una pressione fiscale sempre più insostenibile. «Sarò al fianco di migliaia di imprenditori – dice il sindaco – per rivendicare, assieme a loro, una serie di interventi urgenti a favore dell’agognata ripresa economica».

«Condivido pienamente – aggiunge – il documento programmatico redatto da Rete Imprese Italia».

Si tratta di un elenco, chiaro e sintetico, delle priorità non più derogabili: meno tasse, meno costi e burocrazia per il lavoro, più credito alle imprese, tempi certi di pagamento da parte della pubblica amministrazione, rilancio dei consumi.

«Sono queste – spiega Perrone – alcune delle richieste da troppo tempo inascoltate e costantemente invocate dalle associazioni datoriali. Le micro, piccole e medie salentine meritano un’attenzione particolare». Basti pensare che in provincia di Lecce, il 99 per cento delle aziende è rappresentato da Pmi.

«Da queste attività –  prosegue il primo cittadino – dipende il futuro del nostro territorio. Un tessuto imprenditoriale così variegato e così ricco di eccellenze, riconosciute anche all’estero, non va disperso, ma piuttosto salvaguardato con interventi tempestivi e mirati a valorizzarne le peculiarità. C’è bisogno di una maggiore concretezza e, soprattutto, di misure che sappiano sostenere il made in Italy, in generale e il made in Salento, in particolare – conclude Perrone – riconoscendo ai nostri prodotti l’importante funzione di leva economica».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.