header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Masterclass con Alessandro Baricco aperta al pubblico

Si avvia con un regalo a sorpresa

ArtLab 12 Dialoghi intorno al management culturale

Sabato 22 settembre – ore 9.45 – Palazzo Turrisi

 

L’avvio di Artlab 12 segna immediatamente la forza della pacifica invasione preannunciata in conferenza stampa: si apre gratuitamente al pubblico la masterclass con lo scrittore Alessandro Baricco sabato 22 alle ore 9.45 presso Palazzo Turrisi a Lecce. Un prezioso regalo per la città che ospita questa settima edizione della manifestazione, per i primi 50 che prenoteranno la partecipazione all’incontro – lezione con una mail all’indirizzo libreria@liberrima.it.

Autore di Oceano Mare, Castelli di Rabbia, Novecento,Vai a: navigazione, cerca

 Senza sangue, Alessandro Baricco  è uno scrittore, saggista, critico musicale, conduttore televisivo, pianista, sceneggiatore e regista italiano, fra i più noti esponenti della narrativa italiana contemporanea. Fondatore e preside della Scuola Holden,  una scuola di scrittura e Storytelling che all’interno di ArtLab 12 terrà, dal 22 al 27, il corso Scrivere il Mediterraneo. Summer school di scrittura. Un gruppo di giovani scrittori sotto la guida dello scrittore-docente Martino Gozzi, indagheranno il grande tema del Mediterraneo nel suo ruolo simbolico di mediatore fra terre e culture. Tra le questioni aperte: è possibile raccontare una nostra Primavera? Cosa manca ai giovani e quali potrebbero essere le proposte nella ricerca di un’identità per i giovani nel nostro pezzo di Mediterraneo?

I migliori racconti saranno letti  nel Reading-concerto, che si terrà giovedì 27 alle ore 22.00, presso il Teatro Romano,  a ingresso gratuito. La performance nasce dalla collaborazione della Scuola Holden, l’Associazione J.AS.S ed il regista  Tonio De Nitto, della Compagnia Factory. Partecipano gli attori: Ippolito Chiarello, Angela de Gaetano, Carla Guido, Silvia Lodi, Fabio Tinella. Interventi musicali di Jazzisti  Associati Salentini, Mediterraneo radicale, Franco Ferguson, El Gallo Rojo, Improvvisatore involontario, Snake_Platform.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.