header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MATRICOLE IN FESTA

Mercoledì 17 ottobre, alle ore 22, nell’ambito del progetto Studenti al Centro 2, musica e divertimento alle Officine Cantelmo di Lecce per accogliere i nuovi iscritti

Continua l’articolato progetto Studenti al centro 2, ideato e promosso dal Comune di Lecce, in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati e finanziato dall’Anci. Mercoledì 17 ottobre, a partire dalle ore 22  (ingresso gratuito) appuntamento alle Officine Cantelmo con la Festa della matricola, pensata per accogliere i nuovi iscritti, gli Erasmus approdati nel Salento e tutti gli studenti e le studentesse dell’ateneo leccese.

Sul palco il musicista e cantautore spagnolo Oliver Dominguez Romero con il suo progetto “Oliver y la con’fussion” nel quale i vari stili musicali, dal rock, al flamenco, dal funky alla samba, si alternano e si sovrappongono in modo armonico e travolgente. A seguire spazio alle selezioni musicali di Cesko, leader e cantante degli Après La Classe, che spazierà nei generi in una ideale storia della musica dal rock al funk, dal reggae allo ska sino alle sonorità patchanka tipiche degli Après. Nel corso della serata sarà inoltre allestita una mostra realizzata in collaborazione con l’Accademia delle belle arti di Lecce.

Il Progetto Studenti al Centro 2 è un progetto realizzato dal Comune di Lecce, in collaborazione con numerosi partner pubblici e privati, vincitore del bando “Sevizi in favore degli studenti universitari”, promosso dal Dipartimento della Gioventù-Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani).

Studenti al Centro 2 nasce come prosecuzione del Progetto “Studenti al Centro”, realizzato nel 2009-2010 grazie al finanziamento di Anci, Ministero della Gioventù, Università del Salento e Comune di Lecce, ideato con l’obiettivo di creare sul territorio cittadino politiche in favore dei giovani e degli studenti universitari ed è stato finanziato nell’ambito del Bando 2011 dell’Anci per Servizi per Città Universitarie.

Il partenariato del progetto è composto da: Università del Salento; Adisu Puglia, SGM, Officine Cantelmo – Lecce Città Universitaria Società Cooperativa, Cooperativa Cool Club, Incima srl, Ingegnart s.a.s., La Sveglia, Progetto Universitas, Obiettivo Studenti e Udu.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.