18 Ago 2012
Mayra Pietrocola e Sara Teodoro in giuria a Miss Puglia
Le due miss pugliesi protagoniste dell’edizione 2011 saranno lunedì a Turi
Il vicepresidente Altieri: “Promuoviamo il territorio attraverso il fascino delle nostre ragazze”. Boccardi: “Così il marchio Puglia è più forte in Italia e all’estero”
La giuria di Miss Puglia si arricchisce di altri protagonisti. Dopo Stefania Bivone, miss Italia 2011, e il cantante Ottavio de Stefano, secondo classificato nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, a giudicare le concorrenti saranno anche due miss che lo scorso anno sono state assolute protagoniste a Montecatini Terme: la barese Mayra Pietrocola, classificatasi seconda, e la tarantina Sara Teodoro, miss Puglia 2011. Per l’occasione sarà eletta la prima finalista nazionale pugliese di Miss Italia, mentre altre dieci concorrenti dovranno affrontare, prima, le prefinali nazionali.
E’ oramai iniziato il conto alla rovescia per la finalissima regionale della 73esima edizione del concorso di bellezza più prestigioso d’Italia che si terrà lunedì 20 agosto a Turi dinanzi alla suggestiva cornice del Palazzo Marchesale: lo spettacolo inizierà alle ore 21. Per l’occasione saranno presenti, anche, le telecamere di Rai 1 che realizzeranno un’anteprima delle finali.
“La Puglia è ormai una delle regioni più amate in Italia per il turismo e noi abbiamo voluto promuovere la bellezza della provincia di Bari attraverso il fascino delle nostre ragazze per mezzo del concorso più prestigioso”. A sostenerlo è il vicepresidente e assessore ai Beni e Attività culturali, Turismo e Sport della Provincia di Bari, Nuccio Altieri, che aggiunge: “Nell’ambito di Miss Italia abbiamo inoltre ritenuto opportuno investire sul brand Costa dei Trulli per far conoscere la ricchezza culturale e paesaggistica del nostro territorio attraverso una straordinaria manifestazione di piazza, completa dal punto di vista artistico”. L’organizzazione regionale di Miss Italia, infatti, nel corso del tour regionale ha istituito un’apposita fascia denominata proprio Costa dei Trulli. Al vicepresidente Altieri gli fa eco il consigliere regionale Michele Boccardi che ha voluto fortemente realizzare Miss Puglia a Turi: “Riteniamo necessario fare marketing territoriale anche attraverso l’opportunità che ci viene concessa dal concorso di Miss Italia, così facendo promuoviamo il marchio Puglia in Italia e all’estero”.
La manifestazione, organizzata dall’esclusivista regionale del concorso, il foggiano Mimmo Rollo, con i patrocini del Comune di Turi e della Provincia di Bari, sarà presentata dal salentino Giovanni Conversano, inviato di “Uno Mattina Estate”, e vedrà la partecipazione di vari artisti.