header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Mediterranean Sera”

Saranno le acque del Mediterraneo, quest’anno, a dare vita e unione al nuovo Festival Itinerante dell’Intercultura, che abbraccia costumi e popoli che si affacciano sul Mar Mediterraneo.

La rassegna è ideata dalle dott.sse R. Lorena Guarascio e Annalisa Valletta in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di San Cesario di Lecce.

Il secondo appuntamento, denominato “Mediterranean Sera”si terrà giovedì 26 luglio in Piazza Garibaldi a San Cesario alle ore 21.00 e nella splendida cornice del Palazzo Ducale si alterneranno in modo dinamico e coinvolgente danze, tra cui l’affascinante flamenco, performance di artisti provenienti da diverse parti del mondo di fama internazionale (Regi Duarte, Sara Vallucci, Francesca Montefusco, Deborah De Blasi), musica e canti antichi, con letture di poesie inedite tradotte da diverse lingue. Si terranno anche dei brevi interventi relativi a studi condotti all’estero da laureati e laureandi della Facoltà di Lingue e Letterature Straniere (Lucia Antonazzo, Monia Chirizzi). Un ringraziamento va anche a Stefano e Milena Guarascio, e Sergio Cretì, per la collaborazione artistica e tecnica.

L’incontro si inserisce nella rassegna tra Salento e Mediterraneo, promossa dall’Amministrazione comunale, assessorato alla cultura.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.