31 Lug 2012
MONS. VITO ANGIULI E AMBASCIATORE ALESSIO CARISSIMO OSPITI DI TI RACCONTO A CAPO
Mercoledì 1 agosto alle 21.30 in piazza S. Teresa a Corsano il progetto TI RACCONTO A CAPO ospita una serata che spazierà dalla tradizione al dialogo tra i Paesi del Mediterraneo sino a giungere alla primavera araba.
La Residenza Teatrale diretta da Ippolito Chiarello, infatti, farà tappa nella caratteristica piazza S. Teresa per ospitare un dialogo con Mons. Vito Angiuli, Vescovo di Ugento – S.M. di Leuca e l’Ambasciatore Alessio Carissimo, diplomatico italiano di grande esperienza e altissima caratura internazionale.
La serata sarà aperta al contributo del pubblico e partirà dall’estremo lembo del Salento per permetterci di “affacciarci” sulle altre sponde del Mediterraneo affrontando tematiche legate al confronto inter-religioso e interculturale.
Per le caratteristiche peculiari che rappresenta l’appuntamento è stato selezionato dalla Giornalista RAI Monica Maggioni e dalla Provincia di Lecce come tappa della rassegna FineTerra festa mobile, arti e pensieri del Mediterraneo 2012.
La Residenza Teatrale di TI RACCONTO A CAPO si concluderà il 9 agosto con una serie di spettacoli che animeranno il centro di Corsano e che avranno il titolo comune “I SANTISSIMI”. In un dedalo di mini palcoscenici sparsi per le piazze e le vie del Paese il pubblico potrà assistere a delle rappresentazioni che si susseguiranno nel corso si tutta la serata, intervallati da lavorazioni di artigianato locale ed esecuzioni musicali estemporanee.
TI RACCONTO A CAPO (31 luglio – 9 agosto), ideato e coordinato a Carlo Ciardo e Luciano De Francesco, è organizzato dall’Associazione IDEE A SUD EST, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e Associazionismo della Città di Corsano e da NASCA Teatri di Terra, ma vanta anche un nutrito parterre di collaborazioni: Comune di Tiggiano, Comune di Castrignano del Capo, Puglia Promozione, Apulia Film Commission, Pro Loco di Corsano, Associazione Fuori dagli Schemi.