header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MOSTRA MERCATO DELL’ARTIGIANATO LOCALE DAL 13 AL 15 MARZO A NOCIGLIA

ORGANIZZATA DAL GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA – MISURA 331 AZIONE 2 DEL PSR PUGLIA 2007 – 2013

Il Gruppo di Azione Locale “Capo S. Maria di Leuca”, presenta “FORTI, SAPIENTI E GENTILI MANI” – Mostra – Mercato dell’Artigianato Locale, organizzata nell’ambito della Misura 331 Azione 2 del PSR Puglia 2007 – 2013, in attuazione del Piano di Sviluppo Locale “Capo di Leuca 2015”. L’esposizione che si terrà presso il Palazzo Baronale di Nociglia, resterà aperta al pubblico con i seguenti orari: Venerdì 13 Marzo dalle ore 17.00 alle 21.00, Sabato 14 Marzo dalle ore 17.00 alle 21.00, Domenica 15 Marzo 2015 dalle ore 9.00 alle 12.30.

Quest’ultima è un’accattivante kermesse del meglio delle produzioni tipiche locali come: brillanti ceramiche artistiche, intrecci di giunco e vimini, lavorazioni di carta pesta, legno d’ulivo, variopinti tessuti, ricami ed evocativi tamburelli per passare infine al gusto con esposizioni di liquori ottenuti artigianalmente con erbe del luogo e saporiti prodotti da forno. Il tutto allietato dalle note a base di pizzica del  gruppo musicale ‘Trio Salento’.

Gli artigiani sono detentori di un’arte antica , ma che ha tutte le potenzialità per reagire alla crisi che ha investito le piccole e medie imprese” aggiunge  Rinaldo Rizzo, Presidente del Gruppo di Azione Locale Capo S. Maria di Leuca, che continua “Per tale ragione nell’ottica della valorizzazione delle risorse , il GAL Capo S. Maria di Leuca , ha fatto dei settori di punta i soggetti privilegiati non solo di finanziamenti, ma anche di promozione, attraverso una serie di azioni capaci di aprire nuovi canali commerciali e di attrarre  visitatori consapevoli sul nostro territorio. Così come sin dalla sua nascita, la nostra Agenzia di Sviluppo Locale continuerà a intercettare gli strumenti comunitari per incrementare il percorso sin’ora segnato oltreché a formare e informare la comunità di riferimento delle molteplici opportunità in tale ambito”.

Da oltre vent’anni il GAL Capo S. Maria di Leuca ha appoggiato i settori di punta del territorio, quelli in cui si riconosce la sua identità.  Il sostegno all’economia e all’artigianato locale si è poi proiettato anche oltre i confini locali passando per la promozione attraverso vetrine importanti, come “AF – L’Artigiano in Fiera” a Milano, dove i nomi delle migliori produzioni locali sono stati protagonisti, promuovendo efficacemente il Capo di Leuca e rivitalizzando un segmento apprezzato in tutto il mondo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.