header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MUOVERSI È BEN…ESSERE

Domenica 19 febbraio h. 9.30/12.30 – Parco Belloluogo, Lecce

 

Il Parco Belloluogo di Lecce ospiterà domenica prossima 19 febbraio dalle ore 9.30 alle ore 12.30 “La passeggiata podistica”, iniziativa organizzata nell’ambito del Progetto “Muoversi è ben..essere” predisposto dalla delegazione di Lecce del Coni Puglia in favore della persone adulte che svolgono un’attività motorio-sportiva autogestita.

Il Progetto rientra nella missione statutaria del Coni, che si prefigge di favorire il benessere della popolazione incentivando l’acquisizione di corretti stili di vita in tutte le fasce d’età.

«È emerso da varie indagini sulla materia che nel territorio della nostra provincia vi sono numerosissime persone adulte, sia uomini che donne (in maggioranza) che svolgono attività motoria auto organizzata, in particolare di tipo podistico, su percorsi urbani ed extraurbani – specifica Antonio Pascali, delegato del CONI Lecce -. Intento di questo progetto, quindi, è fornire agli/alle interessati/e elementi sia di tecnica sportiva sia nutrizionistica tali da consentire che queste attività non si trasformino in potenziali pericoli per chi le pratica. Proprio per questo, domenica prossima nel Parco di Belloluogo saranno presenti sia i tecnici sportivi del Coni che i nutrizionisti e i medici sportivi per consigliare coloro che parteciperanno sulle migliori tecniche e sulla più appropriata alimentazione. La manifestazione è aperta a tutti e la partecipazione è gratuita».

La particolarità di quest’appuntamento è l’attenzione che viene posta alla sicurezza attiva e passiva dei partecipanti. Saranno presenti, infatti, anche rappresentanti della Polizia di Stato che affronteranno le questioni relative alla sicurezza nei luoghi di svolgimento di queste attività, mentre esperti dell’Accademia Difesa Personale e tecnici sportivi del Coni affronteranno argomenti relativi all’autodifesa e forniranno informazioni sulla corretta pratica sportiva non agonistica. Saranno inoltre distribuiti opuscoli predisposti dal Coni di Lecce sugli temi trattati.

I partecipanti potranno consultare e avvalersi gratuitamente del supporto degli agenti, dei biologi nutrizionisti, degli esperti e dei tecnici sportivi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.