header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

MURUROAH Il Closing Party del WOMB

Giovedì 30 Aprile il Womb di Cavallino chiude in bellezza una esaltante stagione di eventi con una serata esplosiva: Mururoah. Una maratona di nove ore, durante le quali le due sale del Womb si trasformeranno in un vero e proprio laboratorio sonoro sperimentale, guidato sapientemente dai migliori interpreti della scena elettronica locale e nazionale: Luciano Lamanna, Giorgio Luceri, Gianni Sabato, Limo, Dodi Palese, Alfredo Mazzilli, Okee Ru, Dan Mela e Fourth. Ospite internazionale della serata uno degli esponenti principali del nuovo panorama internazionale, direttamente dalla Francia per la sua prima assoluta in Salento: Francois X.

 

Francois X è il personaggio chiave nel movimento techno emergente di Parigi. Produttore e proprietario di un’etichetta, la Dement3d, si è affermato in Europa grazie a straordinari dj set in cui ha dimostrato tutto il suo estro e il suo talento, assicurandosi il ruolo di resident al Concrete, il noto party parigino, oltre a regolari esibizioni nei più rinomati club d’Europa, tra cui il Berghain di Berlino. Di grande rilevanza musicale le sue uscite sulla Deeply Rooted di Dj Deep e sulla MDR di Mr. Marcell Dettmann.

Con Francois X in consolle il meglio della scena techno e house pugliese: Gianni Sabato, dj versatile e dalla spiccata sensibilità musicale, da anni resident del Guendalina di Santa Cesarea Terme; Giorgio Luceri, uno dei giovani producer house più rispettato, che può vantare varie uscite sull’etichetta-diamante di Jamal Moss, la Mathematics Recordings; Limo tra gli artisti italiani più apprezzati nel panorama elettronico europeo, creatore del party “Transition Lab”.

Per la prima volta in Puglia invece Luciano Lamanna, dj e producer romano, la cui filosofia musicale punta tutto sulla sperimentazione, su strumenti analogici e vinili, così come sapientemente evidenziato dalla sua residenza in consolle al party LSWHR di Roma.

La lunga notte del Womb vedrà alternarsi ai controlli anche Dodi Palese, dj, produttore e co-fondatore dell’etichetta italiana What Ever Not; Okee Ru, figlio del suono di Chicago e Detroit, artista dal sound crudo e senza fronzoli; Alfredo Mazzilli, dj e producer emergente e di grande estro; Dan Mela, da vent’anni sempre presente nella scena underground salentina e fondatore, insieme a Dodi Palese, dell’etichetta “What ever not”; Fourth, nuova promessa della scuderia salentina di Hum Lab.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.