28 Apr 2015
MURUROAH Il Closing Party del WOMB
Giovedì 30 Aprile il Womb di Cavallino chiude in bellezza una esaltante stagione di eventi con una serata esplosiva: Mururoah. Una maratona di nove ore, durante le quali le due sale del Womb si trasformeranno in un vero e proprio laboratorio sonoro sperimentale, guidato sapientemente dai migliori interpreti della scena elettronica locale e nazionale: Luciano Lamanna, Giorgio Luceri, Gianni Sabato, Limo, Dodi Palese, Alfredo Mazzilli, Okee Ru, Dan Mela e Fourth. Ospite internazionale della serata uno degli esponenti principali del nuovo panorama internazionale, direttamente dalla Francia per la sua prima assoluta in Salento: Francois X.
Francois X è il personaggio chiave nel movimento techno emergente di Parigi. Produttore e proprietario di un’etichetta, la Dement3d, si è affermato in Europa grazie a straordinari dj set in cui ha dimostrato tutto il suo estro e il suo talento, assicurandosi il ruolo di resident al Concrete, il noto party parigino, oltre a regolari esibizioni nei più rinomati club d’Europa, tra cui il Berghain di Berlino. Di grande rilevanza musicale le sue uscite sulla Deeply Rooted di Dj Deep e sulla MDR di Mr. Marcell Dettmann.
Con Francois X in consolle il meglio della scena techno e house pugliese: Gianni Sabato, dj versatile e dalla spiccata sensibilità musicale, da anni resident del Guendalina di Santa Cesarea Terme; Giorgio Luceri, uno dei giovani producer house più rispettato, che può vantare varie uscite sull’etichetta-diamante di Jamal Moss, la Mathematics Recordings; Limo tra gli artisti italiani più apprezzati nel panorama elettronico europeo, creatore del party “Transition Lab”.
Per la prima volta in Puglia invece Luciano Lamanna, dj e producer romano, la cui filosofia musicale punta tutto sulla sperimentazione, su strumenti analogici e vinili, così come sapientemente evidenziato dalla sua residenza in consolle al party LSWHR di Roma.
La lunga notte del Womb vedrà alternarsi ai controlli anche Dodi Palese, dj, produttore e co-fondatore dell’etichetta italiana What Ever Not; Okee Ru, figlio del suono di Chicago e Detroit, artista dal sound crudo e senza fronzoli; Alfredo Mazzilli, dj e producer emergente e di grande estro; Dan Mela, da vent’anni sempre presente nella scena underground salentina e fondatore, insieme a Dodi Palese, dell’etichetta “What ever not”; Fourth, nuova promessa della scuderia salentina di Hum Lab.