header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NARDO’: SULLE STRADE DEI LIBRI, UN “FARO” SULLA CULTURA SALENTINA

Chi legge nel Salento? La risposta nel libro di Paola Bisconti, domani a I Volatori

Prosegue domani, venerdì 21 aprile, il venerdì da… I Volatori, una rassegna letteraria di cinque appuntamenti nella saletta verde della libreria I Volatori di via Pellettieri. La giornalista, blogger e scrittrice Paola Bisconti presenterà alle ore 18:30 Sulle strade dei libri (Edizioni Esperidi), un “faro” acceso sulla situazione culturale del Salento. Dialogherà con l’autrice Antonietta Martignano.

Si tratta di un lavoro che appunto accende i riflettori sulla situazione culturale del Salento leccese, per quanto riguarda il mondo della lettura. Chi legge? E perché? Chi compra libri? E dove? Chi vende libri? Tante sono le domande alle quali questo libro cerca di rispondere. L’autrice ci prova, narrando con toni appassionanti le sue avventure tra le librerie indipendenti e alcune biblioteche scolastiche della provincia di Lecce, tra una lettura in un parco vicino ad una “Free little Library” e in uno studio medico, o ancora in mezzo alla movida del sabato sera. Paola Bisconti crede nel potere salvifico e aggregante della lettura, ci regala le sue esperienze, ci invita a seguirla nei suoi percorsi di carta e parole, armati solo di tanta voglia di leggere.

La rassegna è una iniziativa di Archeoclub Terra d’Arneo e della libreria I Volatori in collaborazione con il Comune di Nardò e proseguirà venerdì 28 aprile.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.