header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

NEGRO(UDC): L’ILVA DI TARANTO NON DEVE CHIUDERE. I POTERI FORTI NON FARANNO FESTA

“L’Ilva di Taranto non deve chiudere. Condividiamo le preoccupazioni del ministro Clini e non permetteremo che i poteri forti facciano festa. È in gioco il futuro della nostra regione e il territorio non può essere defraudato del più grande colosso siderurgico d’Europa”.

Lo ha detto il presidente del Gruppo Udc alla Regione Puglia, Salvatore Negro, che ha espresso apprezzamento per le parole del ministro Clini il quale ha confermato l’impegno del governo ad evitare la chiusura dell’Ilva di Taranto. Entro mercoledì prossimo, infatti, si avrà la conversione in legge del decreto su Taranto e entro la fine del mese l’Autorizzazione integrata ambientale.

“Come Udc – ha sottolineato il capogruppo Negro – continueremo ad assicurare vicinanza e impegno a tutti i livelli affinché siano garantiti i diritti alla salvaguardia dell’occupazione, dell’ambiente e della salute. Il partito sta assicurando massima attenzione alla questione, anche attraverso la persona dell’on. Salvatore Ruggeri, responsabile nazionale del Dipartimento attività produttive dell’Udc, il quale oggi ha partecipato all’incontro con il ministro Clini. Ci confortano anche le parole del vice presidente della Commissione europea Tajani che ha illustrato i possibili interventi dell’Unione Europea che potrebbe far giungere sul territorio 500 milioni di euro per progetti sulla tutela della salute dei lavoratori che operano nello stabilimento. L’auspicio – ha concluso Salvatore Negro – è che le Istituzioni e le forze politiche in campo vogliano continuare su questa linea, assicurando il massimo sostegno all’impegno del Governo”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.