header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“NEUROSCIENZE CAFÉ”

DOMANI IL SECONDO INCONTRO DELLA RASSEGNA CULTURALE – SCIENTIFICA

“Eppur mi son scordato di te. Riflessione di carattere pedagogico-filosofico sulla sempre più debole presenza del valore  nell’educazione e nei processi educativi”: è l’interessante tema al centro del secondo incontro di “Neuroscienze Café”, rassegna culturale-scientifica, organizzata dall’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Regione Puglia e Facoltà di Scienze della Formazione, Scienze Politiche e Sociali dell’Università del Salento.

A parlarne domani, venerdì 10 aprile, dalle ore 16, presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, a Lecce (viale Oronzo Quarta, 24), sarà l’educatrice professionale Raffaella D’Alterio.

Articolato in undici incontri, sempre presso la sede dell’Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative, a Lecce, “Neuroscienze Cafè” ha preso il via lo scorso 3 aprile. La partecipazione a tutte le attività è gratuita.

Obiettivo del ciclo di incontri, che si concluderà il 6 novembre, è informare i cittadini sulle più comuni patologie e sulle possibili applicazioni delle arti terapie come soluzioni nuove. Più in particolare, si vuole promuovere un dialogo tra esperti provenienti da differenti ambiti (neurologi, scienziati, psichiatri, psicoterapeuti) e l’uditorio; offrire uno spazio formativo e di approfondimento su temi di interesse clinico, scientifico e sociale; migliorare le competenze professionali degli operatori della relazione d’aiuto; stimolare percorsi di conoscenza personali e di arricchimento culturale.

Il prossimo appuntamento in programma sarà venerdì 24 aprile, a partire dalle ore 16, con Fausto Cino, teatroterapeuta, che terrà una relazione su “L’espressività corporea nel teatro a scuola”.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.