header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Niente più codice ma disegni e linguaggi semplici: Openwork presenta allo Smau Jamio PaaS, la prima piattaforma in cloud per creare facilmente soluzioni applicative complesse.

Jamio PaaS permette anche ai non programmatori di creare soluzioni ‘ad hoc’ fruibili su smartphone, pc e tablet.
Niente più codice ma disegni e linguaggi semplici: Openwork presenta allo Smau di Milano Jamio PaaS (Platform as a Service), la prima piattaforma per creare soluzioni applicative complesse in modalità cloud basata sulla tecnologia Jamio openwork.
Frutto di un investimento in ricerca e sviluppo di quasi 2 milioni di euro in tre anni, la tecnologia Jamio openwork comprende strumenti di disegno, ambienti di esecuzione e amministrazione applicativa, per la realizzazione di soluzioni verticali ad hoc, facilmente utilizzabili su pc, smartphone e tablet. Oggi, grazie a Jamio PaaS, la potenza e flessibilità della tecnologia Jamio è disponibile in cloud e consente di accelerare e rendere più efficaci i processi innovativi delle organizzazioni.
Nel report annuale di Gartner “Cool Vendor in PaaS 2013″, che cita Openwork tra le aziende “cool” a livello tecnologico insieme a due californiane e a una canadese, Jamio è definita come una delle poche piattaforme ad alta produttività che può essere utilizzata anche dai non programmatori (Citizen Developers) per gestire documenti complessi e contenuti informativi in continua evoluzione.
Jamio consente di configurare soluzioni specifiche destinate a migliorare processi e produttività di organizzazioni pubbliche e private, utilizzando strumenti di disegno semplici e il linguaggio del business, senza ricorrere alla scrittura di codice. La creazione dell’applicazione avviene con Jamio Composer, un ambiente di modellazione dove è possibile descrivere ogni singola caratteristica che si richiede alla soluzione, coerentemente con le regole organizzative. Dopo aver creato l’applicativo, Jamio openwork fornisce agli utenti che hanno accesso alla PaaS la possibilità di pubblicare la soluzione e adoperarla da qualsiasi luogo e su qualsiasi dispositivo.
«L’ecosistema Jamio – ha dichiarato Silverio Petruzzellis, Product manager Openwork- rappresenta la soluzione ideale tutte le volte che non esiste un applicativo sul mercato che risponda alle esigenze richieste; permette di realizzare in tempi e con costi sostenibili soluzioni di classe enterprise, disponibili all’uso immediatamente collegandosi in qualsiasi luogo e da ogni dispositivo; questo permette la consultazione e l’utilizzo dell’applicativo praticamente ovunque».
Secondo l’indagine “Channel Index 2013 di CA Technologies” le aziende chiedono ai propri partner di canale una maggiore attenzione alle aree di enterprise mobility e cloud computing, investendo per attività di manutenzione ed esercizio l’80% del budget a disposizione del settore IT rispetto e solo il restante 20% per iniziative innovative. A questo proposito Salvatore Latronico, Ceo e Research and Development director Openwork ha affermato che «Jamio è la soluzione sostenibile per le PMI in quanto permette di realizzare, anche in assenza di investimenti significativi, soluzioni efficaci per qualunque organizzazione e di accelerare così i processi di innovazione».
Le tecnologie Openwork sono utilizzate da oltre 500 organizzazioni pubbliche e private.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.