5 Mar 2013
NO ALLA VIOLENZA DI GENERE
Domani, mercoledì 6 marzo alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentata la campagna di sensibilizzazione sociale contro la violenza di genere, promossa dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri.
L’iniziativa, ideata dall’Associazione culturale Titania, registra l’adesione dei Comuni di Cavallino, Novoli, Parabita, Tricase e la collaborazione della Rete Interistituzionale firmataria del Protocollo d’intesa finalizzato alla prevenzione ed al contrasto del fenomeno delle molestie, violenze di genere e discriminazioni sui luoghi di lavoro.
Interverranno la consigliera di Parità Alessia Ferreri e la presidente dell’Associazione culturale Titania Alessandra Pizzi. Saranno inoltre presenti i rappresentanti delle Rete Interistituzionale (Provincia di Lecce, Prefettura di Lecce, Commissione Pari Opportunità, Asl, Inail, Ordine degli Avvocati di Lecce, Ordine degli Psicologi della Regione Puglia) e dei Comuni di Cavallino, Novoli, Parabita, Tricase.
Nell’incontro con i giornalisti sarà illustrato in anteprima il materiale informativo e grafico che sarà pubblicato sulla stampa e affisso nel territorio provinciale, con un messaggio forte, diretto ed inequivocabile: “uscire dalla violenza si può e si deve”.